fbpx

Fondo per gli investimenti nei comuni delle Isole Minori, Forio approva n. 3 progetti strategici per il territorio

Must Read

Sono ben tre i progetti che il comune di Forio ha approvato (con apposite delibere) e invierà al Ministero dell’Economa e delle Finanze per quanto riguarda il Fondo per gli investimenti nei comuni delle Isole Minori per gli anni 2020 – 2021 – 2022.

Nel dettaglio è stato approvato il “Progetto di fattibilità relativo all’intervento di regimentazione delle acque reflue in varie zone del territorio comunale”, il “Progetto Esecutivo relativo a “intervento di recupero e miglioramento della viabilità del lungomare Mazzella” e il “progetto esecutivo relativo ai “lavori di riqualificazione piazzale Cristoforo Colombo, via G. Genovino – III lotto” con relativa approvazione, per questi ultimi due, della variazione dello schema di programma triennale delle opere pubbliche 2021-2023 ed elenco annuale 2021.

“Il fondo per gli investimenti nei comuni delle Isole Minori – sottolinea Francesco Del Deo, Sindaco di Forio e Presidente Nazionale ANCIM – è una misura molto importante per i nostri territori ed è frutto anche e soprattutto dell’ottimo lavoro portato avanti, in questi ultimi anni, da ANCIM, l’Associazione Nazionale Comuni Isole Minori che mi onoro di presiedere.

Le Isole Minori, in questo momento storico, possono anzi devono rappresentare uno dei punti strategici per lo sviluppo e la ripresa dell’intera nazione Italia. Siamo sulla rotta giusta verso una ripresa che vede, come protagoniste, anche le Isole Minori”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Proroga dell’allerta meteo: tutte le scuole dell’isola chiuse

In seguito alla proroga dell'Allerta meteo arancione, i sindaci dell'isola hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine...