fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Finanziamento di 150.000 euro per la scuola di Fiaiano

Gli ultimi articoli

Senza i finanziamenti ministeriali i Comuni non riuscirebbero a portare a compimento lavori essenziali alle strutture, ad iniziare dalle scuole. E così Dionigi Gaudioso ha ottenuto dai Ministeri dell’Interno e dell’Economia e Finanze un contributo di 150.000 euro per lavori di manutenzione ordinaria degli edifici scolastici di proprietà comunale ed in particolare per il plesso di Fiaiano alla via Acquedotto.

Il contributo assegnato copre l’intero importo del progetto redatto dall’Utc. Ma come in tutti i casi, occorre rispettare alcune clausole tassative: l’affidamento dei lavori entro il 6 novembre 2019, pena la perdita del finanziamento; inoltre l’andamento dei lavori sarà costantemente monitorato (iniziativa per evitare che i Comuni perdano tempo e sperperino).

La Giunta ha ora approvato il progetto definitivo esecutivo nominando rup l’ing. Crescenzo Ungaro. Entro il 6 novembre, dovrà essere conclusa la procedura di affidamento dei lavori, che poi non dovranno subire i “consueti” intoppi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos