venerdì, Marzo 5, 2021

Festival della vita, oggi il “Galà Speciale 10 anni della nostra vita”

In primo piano

Il Consiglio di Stato tentenna… Ma a Lacco Ameno è guerra di denunce anonime

Attesa febbrile per la pronuncia dei massimi giudici amministrativi sulla sorte della “fascia tricolare”: rivince Pascale o è la volta di De Siano?. Con la guerra giudiziaria e politica, prosegue la stagione dei corvi. Denunce apocrife con accuse ai politici. Accusatori e accusati fanno parte tutti della stessa barca

Giosi Ferrandino: “Ischia non perdere l’occasione Recovery”

https://youtu.be/hXXKLSQURO8 Gaetano Di Meglio | Con l'eurodeputato PD, Giosi Ferrandino, una riflessione sul governo Draghi, le possibilità del Recovery Fund...

Reazione Caruso, asfaltato De Siano: “Vuol fare i paragoni sugli incassi del porto? Cosa ha fatto per Serrara Fontana da Senatore?”

L''interrogazione di De Siano contro Del Deo ha una reazione. Immediata, dura, precisa. E arriva dal sindaco di Serrara...

Per la prima volta nella sua storia il Festival della Vita, già Medaglia del Presidente della Repubblica Italiana, iniziativa ideata dal Dottor Raffaele Mazzarella, incoraggiata dal suo primo nascere da Mons. Pietro Farina, indimenticato Vescovo di Caserta, promossa dal Centro Culturale ‘San Paolo o.d.v.’, presieduto da Don Ampelio Crema, con  l’adesione di importanti ed operative realtà nazionali,  presenta il “Galà Speciale 10 anni della nostra vita” , in versione televisiva e digitale, occasione per  restare insieme seppur a distanza, in attesa di celebrare l’ XI edizione nel mese di ottobre 2021.

Ricordiamo che la manifestazione vuole essere uno strumento, che stimola la riflessione ma soprattutto il dialogo tra diverse espressioni e settori, spaziando dalla fede, alla prevenzione, dalla sicurezza stradale alla consapevolezza dei consumi, dando ampio spazio anche a performances sportive, artistiche, teatrali e musicali.

Il Festival della Vita, di cui l’anno scorso si è celebrata la decima edizione, è divenuto sempre più un evento atteso dal territorio non solo campano ma anche nazionale, vista l’adesione di realtà – diocesane e non – di tante città italiane. 

L’ evento digitale e televisivo straordinario sarà una piacevole amarcord dal 2011 al 2020, incluso indimenticabili immagini della Sessione Estiva del Festival della vita, che per 10 anni si è svolta sull’Isola d’Ischia in collaborazione con l’Associazione Culturale Nazionale “Fantasynapoli”. Rivedremo  alcuni significativi momenti culturali, manifestazioni pubbliche, performances artistiche, teatrali e musicali in difesa della vita, che hanno caratterizzato gli ultimi 10 anni del Festival,  arricchiti  da messaggi benauguranti dei partecipanti  abituali e nuovi.  

L’ edizione speciale sarà presentata dal suo ideatore e regista Gaetano Maschio, che da 10 anni svolge in collaborazione con la società S. Paolo il ruolo di direttore artistico dell’ evento,  e trasmessa da tutti i principali media partners del Festival della vita a partire dalle 18.00 di sabato 6 febbraio 2021.

Anche noi de “Il Dispari” trasmetteremo lo speciale, restate in contatto per l’ora e la data!

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

In nome del DPCM, aprite le scuole! Siamo seri, responsabili e “vaccinati”

Gaetano Di Meglio | C'è qualche sindaco che ha voglia di difendere i figli di Ischia e ha voglia...
- Advertisement -