Festa del Porto. Luigi Di Vaia: “Tutto pronto per il 165° anniversario”

1

Il vicesindaco di Ischia, Luigi Di Vaia, con l’avvicinarsi della commemorazione dell’apertura del Porto di Ischia, ha dichiarato: “Il prossimo 19 settembre tornerà a svolgersi la “Festa del Porto”, manifestazione che celebrerà il 165° anniversario dell’apertura del Porto di Ischia. Si tratta di un evento fortemente voluto dalla nostra amministrazione: il programma che abbiamo allestito è frutto di un prezioso lavoro di squadra, condiviso tra i vari soggetti pubblici e privati coinvolti nell’organizzazione, che con entusiasmo hanno collaborato per la riuscita della rievocazione, nella quale ha subito creduto la Regione tramite la Scabec.

La festa ha sempre recato grande visibilità al nostro territorio attirando moltissimi visitatori, con evidenti vantaggi per il tessuto economico e sociale del Comune e dell’intera isola, come dimostra il successo di pubblico riportato nelle passate edizioni, a cui si è aggiunto il positivo riscontro mediatico ottenuto sui mezzi di comunicazione, anche a livello nazionale.

Ci auguriamo che anche stavolta,  nell’ottica della destagionalizzazione del nostro turismo, alla manifestazione partecipino un gran numero di ospiti che hanno scelto settembre per trascorrere la propria vacanza sull’isola.

1 commento

  1. Io ci sarò.Non aspetto altro. La festa del porto è quella che mi piace di più. Solo fuochi d’artificio con effetto musica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui