fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

“Festa del Buon Pescato”, come cambia la circolazione a Ischia

Gli ultimi articoli

Giovedì off-limits l’area del porto e le strade adiacenti

Il comandante della Polizia locale di Ischia, tenente colonnello Giovan Giuseppe Pugliese, ha emanato l’ordinanza per la “Festa del Buon Pescato” e in particolare, per l’evento di giovedì 10 settembre che si svolgerà nell’area del porto, con la rievocazione storica di una battuta di pesca di Re Ferdinando nell’antico “Lago d’Ischia”. Considerata l’importanza della manifestazione e la sua rilevanza turistica, il comandante ha dunque adottato per quella giornata i seguenti provvedimenti, che modificano sostanzialmente la circolazione veicolare e la sosta nelle zone interessate:
il giorno 10.09.2015 dalle ore 14.00 è vietata la circolazione a qualsiasi veicolo sulle seguenti strade: dalla Banchina Olimpica e fino alla Piazza Trieste; via Iasolino (tratto compreso tra p.zza A. Reggia e p.zza Trieste); via A.do de Luca (tratto compreso tra incrocio via delle Terme e P.zza A. Reggia); i veicoli provenienti da via A.do de luca, saranno quindi indirizzati verso la via delle Terme – Morgioni.
Queste le deroghe previste: «In deroga a tali limitazioni e fino alle ore 16.00, ai veicoli in uscita dalla via Roma; sarà consentito il transito in direzione di via delle Terme. In deroga a tali limitazioni e fino alle ore 17.45 è consentito lo sbarco sulla banchina Olimpica ai veicoli provenienti da Napoli a mezzo navi traghetto e l’imbarco dei veicoli diretti a Napoli a mezzo navi traghetto.
Sempre fino alle ore 16.00, sarà inoltre consentito il transito dei soli veicoli dei residenti alla via Osservatorio, diretti alla propria abitazione con accesso da via Roma.
In ogni caso, ove la prevista installazione di banchi per degustazione, lo rendesse necessario, le suddette deroghe saranno sospese anticipatamente».
Considerate le strade interessate, limitazioni sono previste anche ai percorsi degli autobus di linea, sempre il 10 settembre negli orari indicati: «I bus di linea provenienti dal lato Pilastri e diretti verso il capolinea di p.zza Trieste, potranno solamente raggiungere p.zza degli Eroi, dirigendosi poi al capolinea attraverso la via M. Mazzella».
Sempre giovedì, «è inoltre vietata la sosta a qualsiasi veicolo a partire dalle ore 12.00, lungo tutte le strade interessate dalla manifestazione. I veicoli in sosta saranno rimossi a mezzo carro gru».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos