fbpx

Fenix Ischia in campo per la Final Four di coppa: stasera la semifinale contro il Cerreto

Must Read

In una storia recente quale può essere quella di una giovane società come la Fenix Ischia, la partecipazione alla final four di Coppa Campania è sicuramente un traguardo importante per i ragazzi del presidente Vincenzo Agnese. La Fenix si gioca tutto in questo finale di stagione. La scorsa settimana, battendo il Futsal Acerra, è stata conquistata la qualificazione in finale play-off per la promozione in serie C2 (primo vero obiettivo della società), in programma tra una settimana contro il SMCV.

L’appetito, però, come sempre vien mangiando. E nel percorso di Coppa la Fenix, partita dopo partita, si è ritrovata  a giocarsi la possibilità di poter portare a casa il primo trofeo della sua storia. Battendo prima l’Epomeo e poi il Barano in gara di andata e ritorno (di fatto dimostrandosi superiore alle due isolane) e successivamente il Pinetamare, Cantieri e compagni hanno conquistato la Final Four di Coppa, un appuntamento prestigioso in cui si ritrovano per forza di cosa compagini di livello della categoria. Stasera alle 20:30, al PalaCoscioni di Nocera Inferiore, la Fenix Ischia affronterà il Libertas Cerreto. Alle 14:30 è in programma, invece, la prima semifinale tra Torre del Greco e Effe 2G.

Quella degli isolani è l’unica compagine delle quattro a non aver vinto il campionato nel proprio girone e dunque i favori dei pronostici premiano altri. La bellezza però della Final Four (che vedrà scontrarsi in finale le due vincenti di oggi già domani pomeriggio alle 15:30) è che nella partita secca può accadere di tutto. I ragazzi di mister Mario Giancola – subentrato ad Antelmi a semifinale già conquistata –  hanno la possibilità di giocarsi un titolo che potrebbe significare tanto in vista poi della finale play-off. Lo score della Fenix da quando è arrivato Giancola parla di un pareggio (contro i campioni del QBR Acerra) e quattro vittorie; i presupposti per ben figurare ci sono. In ogni caso si tratta di un’esperienza formativa rilevante per la giovane squadra del presidente Agnese che è in ritiro a Cava de Tirreni. La garà sarà trasmessa in diretta streaming e TV.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Ischia, PACO FROLA ha bisogno del nostro aiuto. Ha rischiato di morire!

Paco Frola, chef ischiano e da anni trasferito negli USA è attualmente ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Morristown...