fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Fenix, in campo alle 15.00 con la Barrese per continuare a “volare”

Gli ultimi articoli

La Fenix rinvia nuovamente l’appuntamento con la prima vittoria dell’era Gino Monaco e dopo la pesante sconfitta incassata a fine anno in casa del Real Agerola, viene fermata sul 2-2 dal Casoria in una partita davvero rocambolesca e in cui i padroni di casa hanno sbagliato l’impossibile sotto porta. Senza Gino Monaco in panchina per problemi di salute e con ut il portiere De Felice e il laterale Alaia, gli isolani hanno dovuto fare di necessità virtù. Tra i pali è toccato al giovanissimo Giuseppe Curci (classe 2003) fare l’esordio disputando la prima gara in assoluto in serie C2 e in una competizione FIGC di calcio a 5. Per il portiere è stata una giornata indimenticabile anche perchè proprio lui è stato uno dei migliori in campo.

Il gol nei primissimi istanti della gara siglato da Matuozzo non ha reso agevole il match alla Fenix che, seppur con qualche difficoltà ha saputo comunque reagire al vantaggio degli ospiti. Si è finalmente cominciato a vedere a sprazi un tentativo di imporre il proprio gioco e dopo una serie innumerevole di reti fallite anche grazie ad un super Finamore a difesa dei pali del Casoria, i ragazzi di mister Diego Di Scala sono riusciti a trovare il pareggio con Lucas Cantieri servito dall’assist del brasiliano Mario Zago. Il primo tempo si è concluso sull’1-1. Nella ripresa è ancora il Casoria sugli sviluppi di un calcio di punizione a trovare il nuovo vantaggio grazie al gol di Marrone, ma anche stavolta la Fenix è riuscita a riequilibrare il match inserendo il quinto uomo sugli sviluppi di un calcio d’angolo in cui Zago ha finalmente saputo farsi trovare pronto. Negli ultimi 10′ solo isolani in camp, eppure nonostante la presenza costante nella metà campo avversarie e le innumerevoli palle gol, i padroni di casa non sono riusciti a metterla dentro e a conquistare i tre punti.

Arriva quindi un pareggio che significa altri due punti persi e una vetta sempre più lontana. Un girone comunque equilibrato permette alla Fenix di essere ancora in gioco per la zona play-off e per un posto tra la seconda e la quarta posizione, fonamentale però sarà vincere il match di recupero in programma oggi alle ore 15:00 al Taglialatela contro la Barrese. I napoletani sono al quarto posto a quota 16 punti, la Fenix è settima a 14 punti. COn una vittoria chiuderebbe il girone d’andata proprio al quarto posto a 4 lunghezze dall’Agerola e a 5 del Torre del Greco. Nel girone B, il Quarto, sembra aver preso il largo occupando la prima posizione a quota 27 punti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos