fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Felice Meo alla Biennale di Milano!

Gli ultimi articoli

L’arte del nostro talentuoso artista, Felice Meo, sbarca a Milano e,per la precisione, alla Biennale presentata da Vittorio Sgarbi!

Un traguardo bellissimo e meritato, che rende ancora più omaggio alle opere, particolari, del nostro Felice Meo, l’artista che modella il metallo rendendo leggiadro e soave.

“Ringrazio il pro.Vittorio Sgarbi e il comitato che mi ha selezionato e in particolar modo il presidente Salvo Nugnes per la dichiarazione critica…..vera e pura poesia…..” dichiara a caldo Felice Meo.

La Biennale, in programma dal 10 al 14 ottobre 2019 a via delle Erbe (Milano), è un appuntamento fisso e ricercato nel mondo dell’arte e vi prendono parte artisti selezionati da esperti e curatori di fama internazionale.

Felice Meo, con le sue opere ricavate da metalli riciclati, ha conquistato tutto e tutti, guadagnandosi anche un riconoscimento speciale scritto da Salvo Nugnes: “C’è a chi piace pensare che le sculture abbiano un suono perché la materia ha una propria frequenza. Nell’osservare le creazioni di Felice Meo non si può che concordare: le figure sottili sono plasmate imitando il lavoro di mare e vento, elementi che danno i natali alle silhouette dell’artista, facendole rivivere come abitanti dell’isola di Ischia e forgiando in loro quell’essenza che caratterizza tanto il carattere misterioso e incantevole di esseri fantastici quanto quello più lirico degli isolani, di chi ama la sua terra incondizionatamente al punto da infondere nuova vita a materiali di recupero.”

A Milano, con le opere di Felice Meo, vi sarà, quindi, anche un pezzetto del cuore pulsante della nostra isola.

COMPLIMENTI FELICE!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos