fbpx
sabato, Aprile 20, 2024

Fase 2, Di Scala (FI): Stop sbarchi su isole con mezzi propri è grave errore, De Luca modifichi ordinanza

Gli ultimi articoli

“De Luca spieghi ai diportisti campani perché possono far rotta in Cilento o alla volta della Costiera Amalfitana ma non ad Ischia, Capri o Procida”. Così la consigliera regionale campana di Forza Italia, presidente della commissione Sburocratizzazione del Consiglio regionale della Campania Maria Grazia Di Scala, commentando le disposizioni sull’accesso alle isole  campane contenute nell’ordinanza n. 48 del 17 maggio scorso.

Per l’esponente di Forza Italia, che chiede la modifica immediata dell’Ordinanza in questione “non si capisce la ratio di queste disposizioni così evidentemente discriminatorie se non illegittime, visto che le misure di prevenzione adottate sulla terraferma possono essere agevolmente previste e organizzate anche sulle isole e probabilmente con maggior efficacia”.

“I danni alle attività economiche connesse, a partire da quelle degli ormeggiatori e più in generale portuali – rimarca Di Scala –, sono incalcolabili. Qualcuno a Palazzo Santa Lucia è disposto ad assumersene la responsabilità?”.

“A questo punto devo chiedermi che cosa avrebbe scritto il governatore nell’ordinanza se Salerno fosse stata un’isola”, conclude Di Scala

4 COMMENTS

  1. Caro onorevole, capisco il problema, ma non si può riempire di auto campane un isola che ha 46,3 Kmq.Se fosse Salerno, beh ha cieca 5000 Kmq, non è la stessa cosa, ad occhio. Certo che lo sceriffo è tendenzialmente salernitano e di fazione opposta, ma trovo molto congeniale la legge che vieta lo sbarco a Ischia, anzi forse lo allungherei ancora un pò, e semmai il problema è la mobilità Ischitana che , mi perdoni, è uno schifo.Parcheggi idonei, mobilità regolare, ripristinare il gps con relative fermate ottiche,ecc.mi fermo, altrimenti dovrei scrivere
    , non so quante pagine. E’ proprio vero che a dire cavolate è semplice.Buona Giornata

    • L’Onorevole si riferiva alle barche private che, a mio parere, sarebbe cmq un disastro farli arrivare senza poter controllare a tappeto come succede con traghetti e aliscafi. Le macchine si imbarcano dopo gli accertamenti, le barche vanno pure nelle baie/cale/approdi privati di ville e qui ci potrà essere il positivo (consapevole o meno) che sparge il virus e siamo daccapo e peggio di prima.

    • Corry, ma che hai capito?
      Si parla del divieto imposto da De luca di fare scalo con le barche da diporto nelle isole!

  2. Ottima risposta sig.corry54 .
    Però mi deve spiegare cosa ha letto .
    Le barche non circolano sulle strade …e non sbarcano dai traghetti.
    Vanno per mare .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos