Fai brillare il tuo CV con i corsi di formazione online

0

Cercare e confrontare i corsi di formazione gratuiti o a pagamento offerti dai fornitori leader del settore, per migliorare le prospettive di carriera, è sempre più di moda oggi. Imparare nuove competenze può rivitalizzare la carriera ed il profilo professionale di qualsiasi persona. Oltre ai corsi di formazione oggi anche le università moderne sono più accessibili di quanto si possa pensare. L’idea alla base di questo tipo di universita’ telematica è di funzionare attorno a te e alla tua vita, non viceversa.

Sono 11 le università telematiche accreditate dal MIUR, molte offrono lo stesso corso di laurea e dunque può essere difficile scegliere senza il giusto orientamento in ingresso. Tra i vari portali online che offrono una selezione di corsi di formazione o lauree vi è FioreRosalba.com, che  oltre a presentare i corsi offre un servizio gratuito di selezione e verifica delle validità dei centri, abbinandolo ad un servizio ad altissimo valore aggiunto ma completamente gratuito: l’orientamento indipendente condotto da esperti del settore. Abbiamo dunque chiesto alla dott.ssa Fiore quali sono in vantaggi e caratteristiche di queste Università.

Quali sono le caratteristiche principali che rendono queste università adatte ai lavoratori?

Queste università moderne, offrono ora una gamma di opzioni di studio diverse dall’insegnamento tradizionale o solo online. Ciò significa che lo studente può fare tutto il tuo lavoro online a casa o in qualsiasi parte del mondo con una connessione Wi-Fi, presentandosi in aula solo per l’esame.

I corsi sono strutturati dando allo studente la massima flessibilità,  con l’opportunità di studiare a qualsiasi ora, rendendo possibile l’istruzione superiore per le persone che tradizionalmente potrebbero non aver il tempo, o la libertà finanziaria, di studiare per una laurea.

Inoltre, le università grazie al sistema dei CFU prendono in considerazione l’attuale esperienza lavorativa dello studente riducendo il numero di esami da sostenere.

Ci sono altri vantaggi di questi corsi online?

Certo, la libertà e la flessibilità dell’apprendimento online vuol dire più tempo libero. Ciò significa che può adattare lo studio per conseguire la laurea insieme al lavoro, alla famiglia o ad altri impegni.

Ma sono davvero valide queste Università online?

Rispetto a qualche anno fa c’è molto meno timore rispetto alle Università online però ancora oggi spesso ci viene rivolta questa domanda. Tutte quelle accreditate dal MIUR sono identiche dal punto di vista della validità del titolo di studio come quelle frontali. Attualmente sono 11 le università telematiche italiane riconosciute dal MIUR, di queste noi ne proponiamo attualmente 7. Agli studenti che vogliono immatricolarsi in università straniere online,  consigliamo di informarsi presso il MIUR se esse siano riconosciute in Italia.

Quindi, può effettivamente migliorare le prospettive di carriera?

Aver concluso con successo un corso di formazione online viene sempre valutato positivamente da un qualsiasi datore di lavoro, ancor di più un percorso di studi universitario, perché il candidato ha mostrato una grande tenacia. Generalmente questo tipo di candidati vengono presi molto più sul serio.

Molti studenti che abbiamo conosciuto e seguito, una volta iniziato il loro percorso di studi, hanno rapidamente ottenuto una promozione e più in generale si sono sentiti più sicuri delle proprie potenzialità. “L’apprendimento online è molto buono in quanto mi aiuta a combinare lavoro e studio”, ha detto uno dei nostri clienti. “Il corso mi ha aiutato nella mia carriera perché mi ha dato la sicurezza di inoltrare la proposta di una promozione e cambiare lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui