Evi. Importanti novità per la bolletta idrica

0

Sono molte le novità nella bolletta idrica per l’isola d’Ischia, che verranno applicate già a partire dalla fatturazione per le utenze di Forio, in spedizione in queste ore.
Le utenze che hanno la media aritmetica dei consumi medi degli ultimi tre anni superiore a tremila metri cubi passano alla fatturazione bimestrale, a partire dal primo luglio 2017. La periodicità di fatturazione verrà rideterminata ogni due anni.
In seguito a precise disposizioni dell’Authority competente, d’ora in avanti l’EVI potrà concedere la rateizzazione di pagamento della fattura idrica solo se la stessa superi del 100 per cento il valore dell’addebito medio delle bollette emesse negli ultimi 12 mesi. La possibilità di rateizzare l’importo di una fattura è indicata sulla stessa, unitamente alla data entro la quale è eventualmente possibile effettuare questa operazione.
I titolari di contatori non accessibili dall’esterno dovranno comunicare la modalità, tra quelle indicate in bolletta, con cui potranno essere contattati dall’EVI per l’invio degli operatori che dovranno effettuare le rilevazioni.
Infine, a partire dal 15 giugno 2017, il Numero Verde gratuito dell’EVI 800952252 sarà disattivato e sostituito dal nuovo numero di Pronto Intervento, sempre gratuito, 800995102. Questo numero servirà alla segnalazione di disservizi, irregolarità o interruzioni della fornitura e sarà attivo 24 ore su 24 in tutti i giorni dell’anno.
Tutti i dettagli delle novità sintetizzate nelle righe precedenti sono riportati in fattura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui