Eventi FIDAPA. “La donna nella costituzione della democrazia in Italia”

0

Gli anniversari, specialmente quelli importanti e a doppia cifra, meritano di essere festeggiati e ricordati. Se poi, protagonista della ricorrenza non è una persona, ma qualcosa di molto più grande, allora realizzare un evento celebrativo è senza ombra di dubbio importante.

Parliamo dei primi 70 anni della Repubblica Italiana, la nostra Repubblica che viene celebrata in tutto lo stivale con eventi, conferenze e mostre dedicate.

Sulla nostra isola, ad aver organizzato un evento molto particolare, dalle sfumature davvero molto interessanti,è la FIDAPA sez. Isola d’Ischia, con la presidente Tuta Irace, e il Comune di Lacco Ameno. Protagonista della serata del prossimo sabato 11 giugno inizio ore 19.00 sarà non solo la Repubblica Italiana, ma anche e soprattutto la donna.

Il titolo del convegno, infatti, che sarà ospitato presso gli spazi storici del complesso museale di Villa Arbusto, è, appunto, “La donna nella costituzione della democrazia in Italia” (non dimentichiamoci che fu proprio in occasione del referendum che sancì la nascita della forma di governo repubblicana che, in Italia, votarono per la prima volta anche le donne, ndr).

A discuterne, in una serata che si preannuncia davvero molto interessante, vi saranno Domenico De Siano, Senatore della Repubblica; Cecilia Prota, assessore alle Pari Opportunità del comune di Lacco Ameno; Lello Montuori, direttore generale del Comune di Ischia; Maria Grazia Di Scala e Monica Paolino, entrambe consiglieri regionale della Campania. Il tutto moderato dalla giornalista Isabella Marino.

Appuntamento, quindi, sabato 11 giugno presso Villa Arbusto per l’evento “La donna nella costituzione della democrazia in Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui