
Ancora pericolo eternit! E oltretutto in una zona particolarmente “sensibile”, come denuncia un nostro lettore, che segnala la presenza di «un grosso pezzo di eternit abbandonato in località Fundera nei pressi dell’ospedale e molto vicino alla Scuola Media di Lacco Ameno.
Ho già allertato l’Utc da settimane, ma ancora nessun provvedimento di bonifica è stato adottato. La situazione è paradossale. Tutte le mattine passano a poca distanza genitori e bambini e nessuno si interessa concretamente, nemmeno chi abita nei pressi. A nessuno interessa questo scempio a cielo aperto?».
Una situazione appunto paradossale, di un pericolo ben evidente sotto gli occhi di tutti. Per di più nelle vicinanze di una scuola e di un ospedale! Ma se i responsabili del Comune se ne infischiano e non intervengono con tempestività a tutela della salute della cittadinanza, è anche perché a denunciare è un solo cittadino e non tanti.
Si sa che l’unione fa la forza e solo pressando i politici e i responsabili degli uffici si riesce ad ottenere rapidamente un risultato. Altrimenti i dovuti provvedimenti saranno adottati con la tipica lentezza da burocrazia che caratterizza il funzionamento degli uffici comunali.