«Eternit alla Fundera, l’Utc non interviene!»

0

Ancora pericolo eternit! E oltretutto in una zona particolarmente “sensibile”, come denuncia un nostro lettore, che segnala la presenza di «un grosso pezzo di eternit abbandonato in località Fundera nei pressi dell’ospedale e molto vicino alla Scuola Media di Lacco Ameno.

Ho già allertato l’Utc da settimane, ma ancora nessun provvedimento di bonifica è stato adottato. La situazione è paradossale. Tutte le mattine passano a poca distanza genitori e bambini e nessuno si interessa concretamente, nemmeno chi abita nei pressi. A nessuno interessa questo scempio a cielo aperto?».

Una situazione appunto paradossale, di un pericolo ben evidente sotto gli occhi di tutti. Per di più nelle vicinanze di una scuola e di un ospedale! Ma se i responsabili del Comune se ne infischiano e non intervengono con tempestività a tutela della salute della cittadinanza, è anche perché a denunciare è un solo cittadino e non tanti.

Si sa che l’unione fa la forza e solo pressando i politici e i responsabili degli uffici si riesce ad ottenere rapidamente un risultato. Altrimenti i dovuti provvedimenti saranno adottati con la tipica lentezza da burocrazia che caratterizza il funzionamento degli uffici comunali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui