fbpx

Enrica Bonaccorti inaugura la XXVI edizione di “Ischia libri d’A…Mare”. Questa sera a Lacco Ameno

Must Read

La rassegna letteraria “Ischia libri d’A…mare”, organizzata dall’Associazione Culturale Mare, Sole e Cultura in collaborazione con il Comune di Lacco Ameno e l’Albergo della Regina Isabella, che in occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini è dedicata al tema “Comprensioni”, alza il sipario sulla sua XXVI edizione con una serata per “Sorridere con filosofia”. Lunedì 25 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Santa Restituta (Lacco Ameno – Ischia), Enrica Bonaccorti, autrice di “Condominio, addio!” (Baldini+Castoldi) insieme a Gianni Ambrosino, Direttore TG Canale 21, accompagnerà il pubblico di Lacco Ameno alla scoperta di un piccolo grande mondo popolato da personaggi straordinari.

Cico, stravagante nobile rampollo che ha trentasei anni, altrettante tartarughe (finte) e una vera – Ada – con cui convive da anni; Cico che si chiama con suo grande dispiacere Francesco Maria von Altemberger dei Marchesi Isvardis; Cico che aveva lasciato il palazzo di famiglia per trovare pace in un Condominio, ma che la pace non l’aveva trovata neanche lì: proprio lui, Cico, tenta ora la sorte al Grand Hotel. Qui finalmente, nonostante le domande del solito giornalista ed ex condomino Alberto Longi e l’invadenza del servizievole capo-portiere, il signor Trollo, nulla sembra poter disturbare la sua pace.Eppure Cico scoprirà ben presto che esiste un mondo inesplorato al di là dei confini che ha meticolosamente tracciato intorno a sé, e che le mura in cui ha desiderato a lungo richiudersi sono più fragili di quel che pensa.

Dopo averci divertito ne “Il condominio”, Enrica Bonaccorti torna in libreria con un romanzo in cui, tra attacchi di “fantasticheria”, incontri dettati dal destino e scoperte disarmanti, l’imperturbabile Cico, misantropo dal cuore d’oro, sembra disposto a cambiare non solo l’indirizzo di casa…La rassegna prosegue sabato 30 luglio, alle ore 21.30, in Piazza Santa Restituta (Lacco Ameno – Ischia) con Nina Zilli, autrice di “L’ultimo di sette” (Rizzoli) che insieme a Gianni Ambrosino, Direttore TG Canale 21, darà vita ad una serata dal tema “Ripartire da zero”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

I NUOVI PARROCI DI ISCHIA la roulette di Pascarella

Il Vescovo Pascarella ha deciso e ha cambiato! Carissimi, volendo provvedere affinché tutto il popolo di Dio, che vive nelle...
In evidenza

I NUOVI PARROCI DI ISCHIA la roulette di Pascarella

Il Vescovo Pascarella ha deciso e ha cambiato! Carissimi, volendo provvedere affinché tutto il popolo di Dio, che vive nelle...