lunedì, Marzo 8, 2021

Giulia Di Matteo 120 giorni da segretario Comunale a Casamicciola?

In primo piano

Ottorino Mattera: «Enzo e Gianluca? Hanno lo stesso infantilismo politico»

Perchè Gianluca ti ha escluso? Sono entrati in gioco questioni velleitarie di natura personale e un passaggio del “do ut des”. Forse per Gianluca Trani è stato più più utile fare il passaggio in maggioranza che mantenere, invece, gli impegni che lui aveva preso con il suo elettorato...

Il saltino. Paura delle dimissioni: Gianluca Trani passa in maggioranza come Antonio e Antonello. Da semplice consigliere comunale

Gaetano Di Meglio | Termina la crisi politica di marzo del comune di Ischia. Gianluca Trani passa da “Ischia...

La “messa” in sicurezza è finita, aprite in pace la “Parrocchia” di Casamicciola

Il comune preme sulla Curia per restituire al culto il sacro luogo. L’occasione è data dalle imminenti festività pasquali. Castagna tuona:“Non posso esimermi dall’informarVi che nulla osta all’utilizzo dell’immobile, pertanto a partire dal 15 marzo 2021 sarà cura del comune assicurare l’apertura della Basilica tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 13 esclusi il sabato e la domenica, salvo ulteriori disposizioni“

Forza Italia si aggiudica la contesa come avevamo anticipato è Giulia Di Matteo il nuovo segretario comunale di Casamicciola Terme. La nomina ufficiale oggi,e per il 26 settembre, a 22 giorni dalla comunicazione del Trasferimento del Dott. Tafuri e le indiscrezioni de Il Dispari. La dottoressa, Fiorentina di nascita, impiegata per anni alla corte del sindaco Iannuzzi nel vicino comune di Monte di Procida, al momento, risulta in servizio presso il comune di Capri. Di Matteo volto noto sull’isola d’Ischia prende il testimone del Segretario Alessandro Tafuri. Il già segretario generale presso il comune di Lacco Ameno e sarà inserita a scavalco, cosi come fu per Lacco Ameno, nel 2006.
L’incarico part time con un notevole risparmio sullo stipendio e con la possibilità per l’amministrazione comunale, magari, di qualche nomina extra in altro ambito pagabile con i risparmi accumulati in segreteria.Al momento però la durata si dovrebbe limitare ad un giorno per un massimo di 120.

La Di Matteo Segretario Generale prima presso la segreteria convenzionata di Monte di Procida, poi a Capri è iscritta all’Albo dei Segretari Comunali e Provinciali presso la sezione regionale della Campania dal 1997.
E’ stata nella provincia di Asti a Chiusano, Settime Monale e Cortandone e poi in Campania nel comune di Ravello ed ancora a Scala ed Atrani secondo la procedura a scavalco . E’ inoltre in possesso d’idoneità alle funzioni di segretario generale per i Comuni con popolazione superiore a 10.000 e fino a 65.000 abitanti.

La Di Matteo risulta altresì particolarmente addentro alla Gestione del personale; gestione degli appalti pubblici; gestione dei rapporti con organi istituzionali; programmazione delle attività amministrative in termini amministrativi, contabili; partecipazione a procedure di gara per appalti e servizi pubblici.

La NOMINA DEL SEGRETARIO GENERALE A SCAVALCO

La nuova nomina si è resa possibile ATTESO che attualmente il Comune è sprovvisto di Segretario comunale ed in attesa di nuova nomina. Questo è quanto si legge nel dispositivo ufficiale.
Tutto ciò al fine di di garantire l’assistenza agli Organi Istituzionali comunali. Il comune di Casamicciola Terme che il 26settembre ha effettuato la nomina ha ottenuto il preventivo assenso allo scavalco dalla Dott.ssa Giulia DI MATTEO titolare della segreteria del Comune di Capri e conseguente nulla osta del Sindaco del comune di Capri.
Nel merito, il 24.09.2014,si chiedeva alla sezione regionale del Ministero dell’Interno ex Agenzia Autonoma per la Gestione dell’Albo dei Segretari comunali e provinciali della Campania la nomina della Dott.ssa Giulia DI MATTEO già Segretario titolare del Comune di Capri ;
Al momento non sono pervenuti dinieghi da parte della sezione

L’assegnazione della reggenza a scavalco dei Segretari comunali è per un tempo limitato che non può eccedere i 120
giorni
. Il conto alla rovescia comincia oggi 26 settembre.Primo probante appuntamento, in caso si conferme, venerdi 3 ottobre con il consiglio comunale sul Bilancio e sulla dismissione del patrimonio comunale.


Articolo precedenteFantasia da Tv
Articolo successivoProcida: arrestato 26enne per rapina
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Stabile a rischio crollo su Corso Angelo Rizzoli a Lacco Ameno, disposte le verifiche

Ida Trofa | Interdetto il transito pedonale e parte della carreggiata su Corso Angolo Rizzoli dopo Piazza Santa Restituta...
- Advertisement -