fbpx

Edo Messina torna in consolle. Prossima tappa: Berlino!

Must Read

Oggi vi parliamo di una bellissima storia di “ripartenza”. Sì, avete letto bene, una ripartenza nel vero senso della parola in quanto, dopo più di anno di stop la musica ricomincia a suonare e con essa anche il nostro isolano DOC Edo Messina.

Come ben ricorderete, infatti, il suo ultimo party risale proprio a pochi giorni prima dell’inizio del lockdown, nel marzo 2020, ed il caso ha voluto che il nostro dj ripartisse proprio da lì: Berlino. Il tutto in piena sicurezza.

A pochissimi giorni dalla partenza e da questa incredibile nuova e entusiasmante avventura europea, abbiamo sentito il nostro Edo che, con la gentilezza di sempre, ha risposto alle nostre domande.

Che emozione si prova a tornare in “pista” dopo tutti questi mesi?

“Mi sembra incredibile ma finalmente dopo un anno ritornerò a fare quello per cui ho dedicato tutta la vita: suonare.”

Dove ti esibirai?

“Mi esibirò nella mia amata Berlino, la location precisamente sarà il Museumpark di Rüdersdorf, immenso parco utilizzato per Festival, concerti e grandi eventi.

Il Festival dove suonerò si chiama FREIRAUSCH FESTIVAL, che inizierà venerdì 6 agosto e terminerà domenica 8. Il tutto in piena sicurezza.”

Immaginiamo che un grande evento del genere, che muove di certo centinaia e centinaia di persone, prevede elevati standard di sicurezza…

“Esattamente, in piena sicurezza! In primis noi artisti non solo dovremo esibire il green pass, bensì dovremo anche effettuare un test molecolare per dimostrare l’effettiva negatività al virus ; dopodiché ci sarà concesso entrare al Festival. La stessa cosa varrà per i partecipanti, che saranno all’incirca 2.000 viste le restrizioni anti-Covid.”

Prenderai parte ad un festival bellissimo e molto seguito, quando è prevista la tua esibizione e quanto durerà?

“La mia esibizione sarà in notte fonda (o sarebbe meglio dire con le prime luci dell’alba), suonerò dalle 04:00 alle 06:00 di domenica mattina, uno dei migliori orari che ci possa essere, specialmente per il mio genere di musica.”

Seppur giovanissimo, grazie alla tua passione e al tuo talento hai già calcato palcoscenici molto importanti per il tuo settore e sei un nome affermato del panorama musicale internazionale. Che emozioni provi in questo momento e con chi condividerai l’evento?

“Non vedo l’ora di condividere lo stage con la maggior parte dei migliori artisti della Techno Industrial nel mondo, come : Dyen, Nico Moreno, Shlomo, Jacidorex, Kolab e tanti altri.

Mi sento emozionantissimo nel raccontarvi questa storia perché mi sembra quando circa un paio di anni fa mi accingevo a suonare per le prime volte in Europa, poi si sa, Berlino è la capitale della Techno music quindi ha un valore ancora più marcato.”

Un appello a chi vorrebbe seguirti?

“Non posso non invitare, come mio solito, i miei concittadini che vivono a Berlino. Non esitate a contattarmi per eventuali ingressi, non vedo l’ora di rivedervi finalmente dal vivo!”

Noi seguiremo da Ischia l’esibizione di Edo Messina e vi riporteremo le emozioni della serata.

In bocca al lupo Edo!!!

1 commento

  1. Tanto sull isola so tutti figli di papà chi ha talento subito lo buttano nel cessò, fanno lavorare solo ai figli di, ai nipoti di ed etc. ..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

E’ morto mons. Regine, la chiesa di Ischia perde un suo pilastro

A 93 anni, Don Giuseppe Regine, parroco della Chiesa di San Vito è deceduto. Un lutto che colpisce l'intera...