fbpx
giovedì, Aprile 18, 2024

Eccellenza. Real Forio, hai fatto un’altra impresa

Gli ultimi articoli

Una sfida mattutina tra due squadre alla ricerca di punti utili in ottica salvezza. Il Real Forio di mister Monti attende il Saviano di Belmonte sul rettangolo verde dello Stadio Calise. Un vero e scontro diretto, seppur alla nona giornata del Girone A del campionato di Eccellenza. Tra episodi, gol e decisioni dubbie, i padroni di casa – in tenuta giallorossa – riescono a strappare la posta in palio ai neroverdi. Per i padroni di casa contava solo vincere, e capitan Accurso e compagni hanno recepito alla perfezione il messaggio scendendo in campo con la determinazione e la voglia di portare a casa un risultato positivo.

Buone manovre, determinazione e la capacitá di essere anche piu forti delle avversità (chiaro il riferimento agli infortuni di Di Micco e Rubino, costretti ad uscire nel primo tempo, ed al cartellino rosso rimediato da Monti nella ripresa), hanno caratterizzato la prestazione dei biancoverdi.

La cronaca si apre con un passaggio in verticale per Rubino che, dal limite dell’area, sfodera un mancino che si spegne sul fondo. Poco dopo è Peluso a provarci con una conclusione che termina fuori sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra. La partita vive di fiammate sporadiche, nella parte centrale accade poco nulla.
Al 29’ cross insidioso di Guidone, Maiorano non ci arriva e la difesa di casa si salva.
Al 33’ Sogliuzzo controlla e tenta di girarsi, Ammendola lo trattiene e il direttore di gara Marco Ganzerli di Frattamaggiore sventola il rosso. Una decisione che fa discutere perché il difensore non è l’ultimo uomo e la posizione è defilata: proteste vibranti tra gli ospiti che subiscono, cinque minuti più tardi, lo svantaggio: Monti svetta in area sulla battuta di un corner e infila Di Sarno.
Nel finale di primo tempo, cresce il Saviano con Guidone, ma Iandoli neutralizza le due opportunità.

Nel corso della seconda frazione, i padroni di casa restano in proiezione offensiva ma sono i neroverdi a sfiorare il gol con un colpo di testa di Annibale sugli sviluppi di una palla inattiva: soltanto il palo si oppone alla giocata del calciatore di Belmonte. Attorno all’ora di gioco ci provano sia Cerase che Solimeno, in entrambe le situazioni il pallone termina alto.
Al 70’ si animano gli undici in campo e a farne le spese è Monti, allontanato anzitempo dall’arbitro.
Al 77’ altra scelta dubbia del signor Ganzerli che assegna una punizione al Real Forio: i ragazzi di Monti sfruttano l’opportunità e raddoppiano col guizzo di Sangare.

Nelle battute conclusive, gli uomini di Belmonte alzano il baricentro ma non trovano la fiammata per riaprire la partita. Esultano gli isolani al triplice fischio, Sirabella e compagni superano proprio il Saviano in classifica e strappano il secondo successo in campionato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos