fbpx
mercoledì, Aprile 24, 2024

Eccellenza. Pasquale Chiariello: «Non vediamo l’ora di giocare»

Gli ultimi articoli

Dieci giorni senza giocare, con allenamenti sì “scadenzati” ma da svolgersi in condizioni climatiche tutt’altro che ideali.

Sembra passata un’eternità dall’ultimo appuntamento agonistico, sarà anche perché lo stesso era ininfluente ai fini della posizione di classifica così come della graduatoria generale da cui poi è scaturita la griglia per i play-off. L’indomani di Napoli United-Ischia (anche se nella serata precedente, l’ipotesi dello stop prendeva sempre più piede), la fase finale è stata sospesa dal comitato regionale in attesa del pronunciamento del Collegio di Garanzia del CONI, chiamato a decidere relativamente all’istanza di sospensione ma soprattutto sul reclamo dell’Agropoli che spera nell’accoglimento per disputare gli ottavi di finali al posto del Buccino («abbiamo meritato sul campo e tante precedenti sentenze ci fanno sperare nell’accoglimento del nostro ricorso», ci disse il presidente della società cilentana. «Sicuramente non ci aspettavamo una sosta così lunga, anzi avevamo voglia di giocare subito – dichiara Pasquale Chiariello sui canali ufficiali gialloblù –. Noi come squadra, ma anche lo staff e la stessa società, sappiamo di aver raggiunto il nostro primo obiettivo, quello di avere l’opportunità di poter giocare le prossime partite, le più importanti, in casa. Ma non per questo abbasseremo la guardia perché ora viene il bello».

Ieri pomeriggio la squadra ha svolto l’ultimo allenamento settimanale. In base alle notizie che sarebbero arrivate dal Foro Italico, si sarebbe stilato un nuovo programma di lavoro. Certo che ci si avvia a concludere la stagione più corta e più lunga della storia del calcio campano, a seconda dei punti di vista. E meno male che in questi ultimi due mesi il Covid non ha inciso minimamente sulla regolarità di questo mini-campionato. «Ci stiamo preparando come abbiamo sempre fatto – ha aggiunto l’esperto difensore centrale – curando ogni minimo dettaglio, cercando di non perdere la forma fisica e soprattutto di non perdere quelle motivazioni e voglia che abbiamo messo in campo finora. Possiamo fare grandi cose se rimaniamo concentrati e non vediamo l’ora di giocare: credo che noi tutti, tifosi compresi, meritiamo che questo sogno si realizzi».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos