fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Eccellenza. Luigi Amato: “Real, abbiamo vinto in maniera perfetta …col lusso anche di sbagliare”

Gli ultimi articoli

Il Real Forio vince e convince, con una prestazione maiuscola manda ko il Massa Lubrense nello scontro diretto dello Stadio Calise. Un altro mattone verso la salvezza per il gruppo di Angelo Iervolino che ha meritato il bottino pieno al triplice fischio. Il presidente Luigi Amato ha commentato la prova dei biancoverdi: “I ragazzi hanno vinto in maniera perfetta. Abbiamo sprecato un po’, ma la partita è stata fin dall’inizio condotta con diligenza e voglia di vincere. Ci siamo riusciti, questi tre punti erano veramente fondamentali per la lotta alla salvezza diretta perché è quello il nostro obiettivo, dobbiamo cercare di salvarci direttamente senza passare dalle sabbie mobili dei playout. Sono veramente orgoglioso, ma già dopo Capri l’avevo detto: anche in trasferta, la squadra aveva disputato una buona gara contro un ottimo avversario, che venderà cara la pelle e col Montecalcio ha vinto in maniera netta. Sono molto contento, mi fa piacere perché è stato anche il giorno dell’inno del Forio, questa cosa ci rende ancora più orgogliosi perché possiamo festeggiare e avere il nostro inno per la prima volta nella storia del club”.

In programma adesso c’è la prova in esterna sul campo del Villa Literno: “Sarà una trasferta fondamentale perché se non dovessimo perdere a Villa Literno, veramente potremmo pensare alla salvezza diretta. Andremo lì per vincere e gestire la partita, i ragazzi sono molto concentrati e vogliosi. In questo momento sono in una fase d’entusiasmo totale, sono molto fiducioso per il nostro prosieguo. Ho visto i ragazzi molto motivati, si è notato già dalle prime battute di gioco contro il Massa Lubrense: sono stati aggressivi, non hanno fatto respirare gli avversari. Una squadra che punta alla salvezza deve giocare in questo modo”.

Sorriso ritorna al gol ed è autore di una partita importante: “Ritrova il sorriso e torna il sorriso anche al Forio. Ambrogio, oltre al gol, ha fatto un grande lavoro di sacrificio e di dedizione alla squadra. Peccato perché ha avuto altre occasioni importanti, su una è stato molto bravo il portiere e sull’altra avrebbe potuto fare meglio. È importante che si sia sbloccato. Abbiamo rivisto Di Micco in campo, per noi è un giocatore fondamentale. In settimana proveremo a recuperare anche Delgado. Ci prepareremo per queste ultime tre partite nel migliore dei modi. Ripeto, le partite nel calcio vanno sempre giocate: proveremo a fare la nostra parte e vincere, alla fine si faranno i conti”.
Il campionato della squadra è stato condizionato comunque dagli infortuni: “Il grosso cruccio di questa stagione è rivolto alle numerose assenze. Ho visto poche squadre con tre calciatori con crociati rotti. È stata una sfortuna totale. Li stiamo recuperando nella fase clou del campionato, mi auguro che qualche altro possa tornare a disposizione nei prossimi giorni. Non riusciamo mai ad essere tutti gli effettivi. Fa parte del calcio, dobbiamo cercare di organizzarci in questo senso. Con il Massa Lubrense è stato un crocevia: abbiamo vinto, dobbiamo festeggiare perché è giusto farlo quando si vince, mentre quando si perde bisogna meditare. Pensiamo però già al Villa Literno per preparare la gara nel miglior modo possibile”.

Poco apporto del pubblico al Calise nell’ultima gara: “Dobbiamo portare noi l’entusiasmo a Forio, ci stiamo provando. Mi auguro di portare più gente e più entusiasmo nel prossimo futuro. È stata una giornata di flessione viste le ultime partite non al top, giustifico così la poca partecipazione. Forio, ogni volta che c’è stata la possibilità di poter contribuire, l’ha sempre fatto. Mi auguro di rivedere un’ottima cornice di pubblico contro l’Atletico Calcio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos