SPORT

Eccellenza. Barano e Real Forio preparano il derby

By Redazione Web

September 29, 2021

Chiusa la parentesi coppa Italia, le isolane si rituffano in campionato. Il Real Forio, dopo aver sognato per ventiquattro ore la qualificazione agli ottavi come seconda migliore seconda avendo gli stessi punti dell’Ischia (4), volta pagina e pensa al derby di sabato a Barano. La squadra di Flavio Leo, secondo quanto riportato ieri dal Comitato Regionale Campania, è giunta alle spalle della Palmese e della perdente del sorteggio tra Ercolanese e Napoli United che hanno concluso il Girone D di coppa con gli stessi punti, stessa differenza reti, numero uguale di gol fatti (4) e subiti (1). Una vera e propria beffa!

Rispetto ai biancoverdi, gli aquilotti di Isidoro Di Meglio avranno il vantaggio di aver riposato e cadenzato gli allenamenti in funzione della ripresa del campionato. Di sicuro, visto che siamo a cinque settimane dall’inizio della preparazione e che in organico ci sono tanti volti nuovi, a Di Meglio sarebbe convenuto disputare almeno una amichevole. Dal “Di Iorio” di Testaccio giungono notizie confortanti in merito all’infermeria che ormai si è completamente svuotata. Dopo due giorni di riposo (domenica e lunedì), si sono regolarmente allenati sia il terzino Rosi che il centrocampista Cerase. L’unico assente era Abbandonato per impegni personali, ma l’esterno dovrebbe rientrare oggi. Lavoro a parte per Rubino che sabato dovrebbe esserci, si vedrà se dall’inizio o partendo dalla panchina. Gli aquilotti si alleneranno nel pomeriggio di oggi e domani mattina. Venerdì pomeriggio la rifinitura.

REAL SU “STRISCIA” – In casa foriana c’è entusiasmo per aver dimenticato la scoppola con il Sant’Antonio Abate che però è stata “rinvangata” da Striscia La Notizia, la popolare trasmissione serale di Canale 5, che lunedì sera ha mandato in onda il “pasticcio” tra Lamarra e Trani sulla rimessa dal fondo che causò il vantaggio dei giallorossi di casa. I biancoverdi hanno ripreso gli allenamenti lunedì pomeriggio con una seduta prevalentemente atletica. Ieri si è replicato. Oggi la terza seduta e domani pomeriggio di riposo. Ciro Saurino nemmeno ieri si è allenato. Il centrocampista è dunque in dubbio per la partita contro la sua ex squadra. Andrea Di Meglio è infortunato a causa di una botta al ginocchio subita sabato contro l’Ischia.

GIUDICE COPPA, UN TURNO A IACONOIl giudice sportivo del C.R. Campania, in relazione agli incontri dell’ultima giornata del primo turno di Coppa Italia, ha squalificato per una giornata Francesco Iacono del Real Forio. Ammonizione con diffida per l’allenatore Flavio Leo.