venerdì, Giugno 18, 2021

E ora i Raiano chiedano scusa

In primo piano

“Chi si fa garante per un altro ne soffre danno” così Salomone nei suoi Proveri (capitolo 11, versetto 15) istruisce e guida gli uomini. Sono stato il primo a schierarmi dal lato della famiglia Raiano e far mia la loro causa. Dal mese di luglio ho iniziato a sollecitare Giovan Battista Castagna affinchè trovasse una soluzione abitativa a questo nucleo familiare. Da mesi sono stato raggiunto da diverse telefonate “contro” i Raiano. Fatti, storie e dettagli che non hanno modificato di un millimetro la mia posizione. Esistono certe dinamiche che nessuno può guidicare e che richiedono onestà inellettuale prima verso se stessi e poi verso gli altri, ma i fatti di oggi, mi impongono di prendere le distanze.

La violenza no! Nonostante la situazione poco felice, nonostante la rabbia che cova, gli atti di questa mattina condannano i Raiano. Li condannano senza appello!

L’anfora danneggiata al Capricho, la porta dell’ufficio del sindaco e i fatti accaduti presso il Palazzo della Bellavista non sono degni di un paese civile e, lo dico con severità, offendono e “creano danno” soprattutto a me a questa testata.

Dalla ragione al torno. Non trovo giustificazioni e non voglio neanche pensarci: chi passa alla violenza va nel torto e ogni buona intenzione viene buttata nel cesso!

“Soffro danno”. Credo, in conclusione, che l’intervento del vicesindaco Peppe Silvitelli sia stato efficace ed esprimo solidarietà a Giovan Battista Castagna. Racconteremo la cronaca di questo giornata campale, poi cadrà l’oblio su tutto. Cronaca permettendo, ovviamente.

p.s. Rispetto ai danni arrecati all’anfora del Capricho e alle forniture del municipio, spero e immagino, che i Raiano vogliano offrire al sindaco di Casamicicola la loro disponibilità ad effettuare lavori socialmente utili per ripagare il danno.


- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Forio, venerdì riapre l’Hub vaccinale di via Casale

Venerdì 18 giugno riprenderanno le attività della campagna vaccinale presso l’Hub di Forio (Palazzetto dello Sport in via Casale).Per...
- Advertisement -