fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

E Maria Grazia ci mette la faccia! |#4WD

Gli ultimi articoli

Daily 4ward di Davide Conte del 2 aprile 2022


Sulle macerie che l’organizzazione del centrodestra (inutile ripetere nomi e cognomi) ha lasciato lungo i sei Comuni dell’isola d’Ischia a danno delle prospettive di crescita e sviluppo di qualsiasi esponente di buona volontà avesse inteso continuare a lavorarci, scongiurato il rituale pesce d’aprile del nostro Quotidiano, l’annuncio della candidatura di Maria Grazia Di Scala a Sindaco di Barano d’Ischia contro la corazzata Gaudioso è senza dubbio un segnale di speranza e coerenza.

Speranza, perché a data annunciata dell’election day di giugno, almeno a Barano un’alternativa c’è e nasce con un briciolo d’anticipo che da una parte può far riflettere l’elettorato e dall’altra mettere l’attuale maggioranza perlomeno in condizione di preoccuparsi di avere un avversario e perlopiù credibile e tenace. Coerenza, perché la passione civile di Maria Grazia, unita alla sua indiscutibile esperienza e competenza, non è venuta meno neppure dinanzi alle condizioni estremamente proibitive per intraprendere una battaglia che sulla carta appare persa in partenza, ma non per questo la sua immagine e il suo elettorato d’origine meritano, a suo giudizio, di essere abbandonati a loro stessi all’insegna della convenienza personale.

Ammiro molto la mia amica Maria Grazia per questa scelta, specialmente per averla assunta a una distanza relativamente breve dall’ancora cocente delusione per la mancata rielezione in Consiglio Regionale. Non so se, nei suoi panni, sarei riuscito a trovare l’entusiasmo e lo spirito di sacrificio sufficienti a rimettermi in discussione ancora una volta e lo dico con estrema cognizione di causa, mentre ad Ischia l’alternativa ad Enzo Ferrandino non è ancora venuta fuori e, fino ad ora, nessun soggetto politico al di fuori di ADESSO ISCHIA, Ottorino Mattera e pochissimi grandi elettori da tempo fuori dall’agone, si è ancora reso ufficialmente e concretamente disponibile a recitare una parte seria in questa ormai imminente tornata elettorale.

1 COMMENT

  1. C’è solo da sperare nel Comune Unico e così far tabula rasa di tanti vecchi personaggi che oramai non hanno più nulla da dire e da dare tranne false speranze. In chi ancora ci crede!
    Fare poi liste nuove con persone scelte e capaci – se ne avranno voglia, chiaramente. (Lo so, sono sogni…)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos