PRIMO PIANO

Domenico De Siano: “Costretti a difenderci al TAR dal ricorso di Pascale”

By Redazione Web

October 15, 2020

Questa mattina, come avete letto dalle nostre colonne, il TAR ha fissato per il 15 dicembre l’udienza in merito al ricorso al TAR che ho dovuto presentare in merito alle scelte dei presidenti di seggio durante il voto.

Abbiamo chiesto il perché al Senatore De Siano. «E’ giusto che i lacchesi sappiano che siamo stati costretti a depositare il ricorso al TAR perché eravamo venuti a conoscenza che il sindaco Giacomo Pascale aveva, a sua volta, già presentato un ricorso al TAR e lo presidente del TAR, il giudice Corciulo, aveva anche fissato l’udienza per la discussione sempre per il 15 dicembre 2020.

La nostra è stata una difesa e, infine – continua De Siano – abbiamo dovuto adire le vie della giustizia perché il Pascale si era affidato alle difese di un avvocato molto vicino alla attuale maggioranza che regge le sorti della Regione Campania. E’ chiaro – conclude De Siano – che questa è diventata una questione di natura politica. Ci siamo solo dovuti difendere depositando a nostra volta il ricorso”