fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Del Deo “caccia” la Conti. Revocate le “deleghe”

Gli ultimi articoli

Il sindaco va all’attacco e, deciso di recuperare solo Maria Orlacchio e Giuseppe Colella, preferisce rompere gli indugi e caccia dalla maggioranza la direttrice. Con una nota, notificata questa mattina, il sindaco Francesco Del Deo ha revocato le deleghe di collaborazione al consigliere comunale Chiara Conti. La motivazione ufficiale è per una migliore redistribuzione dei carichi di lavoro.

Un regolamento di “conti”, vero e proprio, dopo il mancato voto al bilancio della consigliera Conti. La reazione, già annunciata della Conti è limpida: “Resto in consiglio comunale a difendere gli interessi di chi mi ha votato e, da indipendente, valuterò, di volta in volta, quale saranno gli atti da votare o meno. Il sindaco pensa che dobbiamo essere tutti acefali, io non ne ho nessuna voglia!”

18 COMMENTS

  1. La Dirigente Conti ha sempre e solo fatto il bene del Paese e della scuola. Si vede che stavolta ha rotto troppo le uova nel paniere di qualcuno ed è stata “punita” per questo. Non è però così, con i dispettucci, che si gestisce una popolazione che ha invece bisogno di amministratori responsabili del bene comune.

  2. Anni or sono un carissimo amico albergatore foriano mi propose di guidare una cordata da candidato Sindaco di Forio.
    Lo ringraziai, ma gli risposi che non solo il Paese è del paesano (almeno fin quando non ci sarà il Comune Unico), ma non avevo nessuna voglia di calarmi in un impenetrabile ginepraio di litigiosità e cattiveria riscontrabile all’ombra del Torrione.
    Non conosco le beghe che stanno caratterizzando la politica a Forio, se non da quanto leggo dal nostro Quotidiano. Ma al di là del mio rapporto di stima ed amicizia con Chiara Conti, penso che se il Sindaco Del Deo sia giunto alla determinazione di privarsi del contributo di una vera “donna con le palle” come lei, il suo percorso dev’essere arrivato al capolinea.
    A Chiara esprimo tutta la mia solidarietà. Al Paese, in tutta onestà, non so cos’altro dire.

  3. Del Deo e le percorelle…
    Caccia la migliore, la sola che mette le cose in chiaro e che non fa i suoi “voleri”.
    Gli elementi scomodi si fanno fuori? Molto semplice…complimenti…ovviamente ironici!
    Noi foriani terremo conto di questo quando andremo alle urne!
    La Conti è a Forio da 24 anni ed ha trasformato le sue scuole in “eccellenze” campane e la SUA soluzione più semplice, da sindaco, è stata farla fuori con una motivazione ridicola!
    Stia tranquillo che la Conti non demorderà e con lei anche noi foriani ai quali dovrà dare atto con gli “atti”.
    Sempre con la nostra DIRETTRICE…

  4. Mi stupisce molto questa revoca alla Dirigente Scolastica Chiara Conti, una professionista che ha dedicato alla scuola foriana (e non solo foriana) le sue migliori energie e la cui azione illuminata e competente ha dato lustro all’intera amministrazione comunale di Forio. Credo che si stia facendo un grande errore politico e spero che il Sindaco Del Deo possa rapidamente tornare sulle sue decisioni. Errare humanum est, ma solo se non si persevera nell’errore si può essere buoni amministratori al servizio della collettività.

  5. Sindaco Del Deo siamo proprio sicuri che il suo bilancio era da approvare?
    La Conti non ha approvato, né accettato di firmare il suo bilancio.
    È possibile sapere il perché?
    La Conti non ha firmato un bilancio e viene fatta fuori dal suo giro?
    Cosa c’era nel bilancio che non andava?
    Ci fidiamo di una donna con la “D” maiuscola che da tanti anni opera e combatte per una scuola di qualità a confronto di un comune disastrato e in caduta.

  6. Facile togliersi i sassolini dalle scarpe e tenersi le comodità. Al nostro sindaco “piace vincere facile”. Ma noi crediamo nella forza e nella tenacia della nostra Dirigente. La Dott. Conti rappresenta per il sindaco una “scomoda verità”, ma nonostante i mille attacchi continua a portare avanti le sue ragioni in maniera trasparente.
    Che delusione! Forio un paese che potrebbe spiccare sta sprofondando. Grazie

  7. Finalmente, ora aspettiamo i prossimi. Dopo tre anni si disamministrazione qualcuno sta capendo. Mollato questo folle accattone.

  8. A una sola condizione Colella puo’ tornare in maggioranza dopo quello che gli hanno fatto. Vendersi per qualche lavoretto. Non penso che Colella sia cosi stupido. La Orlacchio con il marito dietro puo’ anche ritornare in maggioranza ma Colella dopo i litigi con Regine dopo il match con Savio non credo possa fare questa scelta. Questa e’ una questione di essere uomo o chiachiello.

  9. Condivido in pieno il pensiero della preside Giuseppina Di Guida….solo chi vive il mondo della Scuola può capire il grande lavoro fatto dalla Dirigente Conti in tutti questi anni con professionalità e competenza…peccato per chi non ha capito o non ha voluto capire…i nostri politici possono fare solo i politicanti…

  10. In tempi non lontani avevo sperato in uno stile politico più continentale ma con rammarico noto che tutto il mondo è. …paese peccato che chi dimostra di essere cosi incisiva nel compito che le è stato affidato riceva questo cone ringraziamento. ..a buon rendere

  11. Oggi leggo questo titolo ” Del Deo caccia la Direttrice” ma in prospettiva già ne leggo un altro: i Foriani cacciano Del Deo.
    Non è difficile capire che questo modo di fare politica, o meglio di guidare una vivace cittadina, porta al baratro più profondo. Quella dei dispettucci da condominio è un modo di fare antico e molto provinciale.
    Affermare che le deleghe vanno ridistribuite per un maggiore equilibrio vuol dire che o si è sbagliato finora o si sta sbagliando adesso. Decida!!!
    Ma è stato ingenuo pensare che una delle poche persone pensanti del Consiglio potesse sopportare o subire comportamenti poco chiari tipici di chi vuole trarre solo profitto dall’incarico affidatogli dagli elettori.
    E poi si sa che lo scoglio dell’approvazione del Bilancio da sempre crea … nervosismo da parte di alcuni ed in più incuranti del fatto che oggi i Revisori non scherzano.
    Buona fortuna signor Sindaco.

    Saverio Donnarumma

  12. La dottoressa Conti rappresenta un esempio e una guida costante per la sua capacità di essere innovativa ,caparbia e precisa nel suo lavoro,una persona che VIVE per la scuola.Chi meglio di lei può ricoprire tale incarico?ps..le amministrazioni non dovrebbero seguire le logiche dei dissidi interni bensì quelle del bene della comunità

    • Grazie a tutti
      Comprate il Dispari cartaceo e conservate la mia lettera…..un giorno presago il cor mel dice ( poesia per Corradino di Svevo) giorno verrá .

  13. Io veramente non riesco a capire come si possa revocare una delega all’istruzione a chi ha fatto della scuola di Forio la punta di diamante del paese, un’ istituzione che tanti ci invidiano anche in terra ferma ! Sono triste e sconcertata e sinceramente aspetto di vedere questa delega a chi sarà data . Spero a qualcuno che possa avere le sue stesse competenze e lo stesso amore impegno e dedizione che ci mette lei …. mi dispiace ma dubito che esista cari amici foriani

  14. Nulla di nuovo sotto questo cielo…chi è fuori dal coro fa vedere i sorci verdi a chi segue il branco…chi fa gli interessi del cittadino e dei più piccoli e dei deboli va allontanato…chi non ha paura “fa ” paura…chi pretende trasparenza va offuscato…
    Sarebbe auspicabile una petizione cittadina contro coloro che reiterano questi atteggiamenti di boicottaggio alla libertà di cambiamento vero e radicale ..
    E per questo Sono certa che la battaglia non si ferma qua…
    Chiara non mollare .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos