fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Debutta in Tv “Colla” il corto di Renato Muro

Gli ultimi articoli

 

Il canale del digitale terrestre “Studio Universal” all’interno del pacchetto Mediaset Premium, presenta, per il prossimo 22 febbraio, in prima TV alle 20:35, il cortometraggio  “Colla” diretto da Renato Muro, giovane e promettente regista isolano, e prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia, Scuola Nazionale di Cinema.

Trama: “Colla” è ambientato a Procida sul finire dell’estate. Il protagonista è Domenico, un ragazzo di 19 anni che ha vissuto fino ad ora una vita turbolenta. Dopo aver litigato con i genitori e dopo aver passato parte della notte a gironzolare per le strade della città, cerca ospitalità a casa di Antonio, suo fedele amico, il quale lo sistema in camera col fratello Lallo di tredici anni. Domenico e Lallo, ognuno con il proprio bagaglio di domande e incertezze, arrivano a conoscere Sara che, con le sue parole, segnerà un importante momento di crescita e di libertà per entrambi.

Renato Muro è nato ad Ischia nel 1986, ma è cresciuto nell’isola di Procida. Dopo il diploma in pittura presso l’Istituto Statale d’Arte Palizzi di Napoli, frequenta  l’ACT Multimedia, Ateneo del Cinema e della Televisione. Nel 2015 si diploma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia sotto la guida di Daniele Luchetti. Ha realizzato diversi documentari e cortometraggi, tra i quali “Il Manichino”, “Cosmic Anxiery” e “Colla”. Il suo lavoro è incentrato sull’adolescenza, l’identità di genere e la scoperta della sessualità.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos