De Vivo presente anche alla maratona di New York 2020

0

In questi mesi per le note vicende legate al Covid 19 sono state abolite la quasi totalità delle gare di podismo su strada.

Si è allora diffusa la moda delle gare virtuali su strada, dai dieci chilometri alla maratona. Grazie alla tecnologia moderna si utilizzano applicazioni che consentono di verificare l effettiva distanza percorsa dagli atleti.

Tra le tante manifestazioni podistiche virtuali anche la maratona di New York non è mancata all appuntamento. Gli organizzatori della kermesse americana hanno dato tempo dal 17 ottobre al 1 novembre per correre la distanza dei km. 42,195. Daniele De Vivo, podista del Marathon Club Isola d Ischia e recordman isolano per la quantità di maratone disputate ( ben trentuno) e che ha già corso a New York in quattro occasioni ( 2010,2013,2015,2018) ha preso parte anche a questa edizione virtuale. Domenica 18 ottobre a Forio ha percorso piu volte il lungomare e poi via Aiemita, terminando i km.42,195 in 4h26m. Una bella soddisfazione per il portacolori del Marathon Club in attesa che i podisti isolani possano tornare alle competizioni su strada quanto prima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui