fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

De Luca arrivi anche con aliscafi sulle isole ma con controlli a campione

Gli ultimi articoli

Ida Trofa | Dopo la lettera dei sindaci e la preghiera di riapertura totale per le isole, il governatore della Regione Campania ha annunciato nuove aperture e un’apertura a metà per le isole. Insomma una via di mezzo rispetto alle richieste dei primi cittadini.

Il presidente De Luca ha anticipato nel corso del suo ultimo live istituzionale sulla fase 2 l’emissione di una nuova ordinanza che prevede da ieri sera: la ripresa di attività di drive in e cinema all’aperto; nei week end, l’apertura dei bar è estesa alle 2 di notte, mentre resta il divieto di asporto per alcolici dopo le 22; da lunedì riapriranno le aree di gioco per bambini e i servizi per l’infanzia e l’adolescenza; saranno anticipate a lunedì le attività di wedding; l’arrivo sulle isole, per i cittadini di altre regioni o dall’estero, sarà consentito non soltanto con traghetti ma anche mezzi veloci da Molo Beverello, mentre saranno effettuati controlli a campione per i viaggiatori.

Eallo studio, inoltre, un’ordinanza che prevederà aiuti per alberghi e bed and breakfast fino a 7 mila euro. Tutto a 24 ore del primo giorno ufficiale di contagi zero in campania dopo tre mesi di angosce. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos