venerdì, Giugno 18, 2021

Danni Lievi. C’è la proroga fino al 31 dicembre 2021

In primo piano

Danni Lievi, c’è la proroga fino al 31 dicembre 2021. Il Commissario Schilardi accorda le richieste del Comune di Casamicciola. Ora c’è da pensare anche ai danni pesanti e alla legge Genova che riguarda la Ricostruzione di Ischia la cui scadenza è il prossimo dicembre. Schilardi proroga i termini di presentazione delle istanze di contributo per danni lievi di cui all’ordinanza Commissariale n.2 e 4/2019 fino a dicembre. Una buona notizia sul fronte burocratico che giunge giusto in tempo per la scadenza e dopo mesi di solleciti.

Meglio tardi che mai. Per il Consigliere di Stato pugliese a capo del sisma di Ischia sono assentibili le richieste avanzate dall’ente terremotato come si legge nella notizia di proroga “Si fa riferimento alla richiesta pervenuta dal Comune di Casamicciola Terme con prot. N.4962 del 7 giugno 2020 tenuto anche conto delle misure adottate in relazione all’emergenza epidemiologica da COVID-19. Al riguardo- scrive Schilardi- si comunica che il termine ed i presentazione al comune di appartenenza delle istanze previste dalle Ordinanze in oggetto è prorogato al 31 dicembre 2021. Tanto onde consentire ai cittadini, il cui immobile presenti un livello operativo L0 ai sensi dell’Ordinanza commissariale n.7 del 27 settembre 2019, di poter accedere ai contributi per la riparazione dei danni lievi previsti dalle Ordinanze n.2 e 4/2019”. In merito Schilardi aveva prorogato le richieste danni lievi fino a tutto il 30 giugno 2021.

Castagna aveva sollecitato l’intervento commissariale anche lo scorso maggio, anche alla luce dell’emergenza coronavirus: “ ormai da quasi 18 mesi è in atto l’emergenza pandemica, per la quale, è stato prorogato lo stato di emergenza nazionale al 31 luglio 2021, l’evolversi delle stesse è in continuo e costante mutamento. Il 30 giugno scadono i termini per i danni lievi. Eppure sono presenti agli atti molte integrazioni di condono edilizio per immobili che hanno subito danni lievi e molte richieste per cui è auspicabile un allungamento dei termini viste le emergenze“. Nuovo termine proficuamente concesso.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Traffico estivo, senso unico in via Tommaso Cigliano

Nuovo provvedimento di disciplina del traffico da parte del comandante della Polizia Municipale di Forio, stavolta per le aree...
- Advertisement -