fbpx
HomeSocietàDa Milano a Ischia in bici: inizia l'avventura di Giuseppe Porraro!

Da Milano a Ischia in bici: inizia l’avventura di Giuseppe Porraro!

Partito! Il nostro Giuseppe Alessandro Porraro – ischitano che vive a Milano- ha deciso di raggiungere la nostra isola in sella alla sua bicicletta e tornare a casa dopo 1 anno di assenza.

“Questa volta però – dichiara – sarà un viaggio attraverso la bellezza dei nostri paesaggi ed alla riscoperta dei nostri sapori.
Un viaggio di 12 giorni attraverso l’Italia, interamente in bici, percorrendo la via francigena fino a Roma e da lì in poi alla scoperta di strade nuove che mi portino fino ad Ischia!
Si, avete capito bene, 12 giorni, ma aspettate prima di credere che io sia pazzo.”
Ed eccolo partito oggi, domenica 18 luglio, da Milano e come prima cosa è passato per il Duomo, sperando che la Madonnina possa augurargli un buon viaggio.

PRIMO GIORNO
Il primo giorno, non poteva non mancare la foto con il Duomo di Milano!
“E’ stata una giornata intensa, ricca di emozioni ed anche di preoccupazioni, l’ arrivo a Pavia, seguendo il naviglio Pavese, che già conoscevo, è stato più rapido del previsto, da lì in poi è stata invece tutta una nuova scoperta che mi ha portato fino Corte Sant’Andrea, vicino al Pò.
Sono partito solo, ma in realtà lungo il percorso ho già conosciuto molte persone, un cicloviaggiatore, Mauro, che mi ha raccontato dei sui viaggi in Europa, mentre condividevamo qualche km, un altra coppia ancora, che è partita dalla Repubblica Ceca, per poter fare anche loro la francigena.
La francigena è questo, partire soli ed incontrare persone nuove con storie meravigliose il tutto condito da paesaggi stupendi.
E domani? Lo scopriremo insieme a Giuseppe!

Buon viaggio!!!!

Gli altri articoli
Related News
- Advertisement -

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui