fbpx

Crudo | #4WD

Daily 4ward di Davide Conte del 30 novembre 2021

Must Read

Il Regolamento Europeo sulla privacy (GDPR) del 25/8/2018 art. 8 vieta l’iscrizione ai social ai minori di anni 16. Gli Stati, di concerto con le compagnie telefoniche, hanno fissato il loro limite e molti hanno scelto 14 anni per la navigazione sui social. Valutate bene, prima dell’iscrizione a un social, l’età giusta per navigare, da concordare con i genitori o con chi ha la tutela giuridica, con eventuale consenso.”

Crudo”, il nuovo libro della mia amica scrittrice-poliziotta-stelliera Ornella Della Libera, termina con questo richiamo. E non è un caso che esso sia stato posizionato al termine delle dieci, brevi ma intensissime storie narrate: storie di vita recente, al passo coi tempi, che tramutano un libro per ragazzi in un prezioso vademecum per genitori e che, come scrive l’autrice in uno dei “semafori verdi”, siano disposti ad ascoltare, dialogare, confrontarsi e tanto altro, per il bene dei propri figli.

Crudo”, edito da Marietti Junior (ISBN – EAN 9788836140367), si divora in meno di due ore di uno dei classici, uggiosi pomeriggi invernali in cui non puoi né andare a passeggio col cane né dedicarti alla consueta partita di tennis; o in una di quelle serate che proprio non vuoi sacrificare sull’altare di un reality, un talk show o un talent qualsiasi in tivù. Personalmente ho ritrovato quella penna dolce e creativa che amo tanto e che sa spaziare delicatamente in qualsiasi contesto decida di cimentarsi. Ma soprattutto ho avuto modo di apprezzare l’evoluzione del linguaggio di Ornella, che forte della sua esperienza sul campo e del contatto vis-à-vis da esperta con migliaia di giovani in ogni parte d’Italia, diventa sempre più appropriato, digeribile e comprensibile per il suo target di riferimento.

Crudo”, insieme a Leslie, Callaghan, Elena, Antonio, Martina, Fabrizio, Stella, Alberto e Stefania, Ahmed, Francesca, Andrea e Andrea, entrerà in punta di piedi nelle Vostre case e -ne sono sicuro- difficilmente uscirà più dal Vostro cuore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

«Tira» l’abuso e FLASH. Forio, un comune da super eroi

Quando si dice che l’Italia è un paese che ad agosto va in ferie e che è l’unico nel...