fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Cronometro dei Templi, ottima prova per Angelo Monti e Simone De Sanctis

Gli ultimi articoli

Concentrazione, sguardo attento e piedi ben saldi suoi pedali. I nostri bravissimi Angelo Monti e Simone De Sanctis hanno affrontato con tenacia la splendida “Cronometro dei Templi”, svoltasi a Paestum lo scorso 19 marzo e registrando tempi davvero niente male.

I nostri atleti, entrambi della grande famiglia della CicliScotto, hanno davvero sbalordito tutti conquistando piazzamenti importanti e, cosa principale, divertendosi molto in questa nuova e bellissima avventura in velocità che solo la “cronometro” può regalare.

“Sono davvero molto soddisfatto del risultato – ci racconta entusiasta Angelo Monti che, nella sua categoria M8 è salito sul terzo gradino del podio e, in assoluto, si è classificato 67mo su circa 260 atleti iscritti alla competizione – in una gara davvero molto complessa e nuova per me. Il circuito, di circa 11 chilometri, presentava insidie e tratti da affrontare con esperienza e precisione. Senza contare la variabile del vento che, proprio domenica, si è fatta davvero sentire.”

Il nostro Angelo Monti, da sempre appassionato del grande mondo delle due ruote e amante della velocità ha deciso di cogliere la palla al balzo e di trascorrere un weekend nella meravigliosa Paestum prima di prendere parte alla competizione, valevole per lo Scudetto Campano.

“Ho deciso di iscrivermi alla Cronometro dei Templi perché volevo mettermi in gioco e provare questa nuova esperienza. E che esperienza! Sono davvero molto contento della prestazione, ho chiuso con una velocità media di 37.4 km/h e con un invidiabile tempo di 17 minuti e 32 secondi, a soli pochissimi secondi dal primo della mia categoria. Tempi che, comunque, mi hanno permesso non solo di salire sul podio, ma anche di lasciarmi alle spalle tantissimi giovanissimi. Sono davvero contento.”

E l’entusiasmo di Angelo per l’obiettivo raggiunto traspare anche dal suo tono di voce, ancor più allegro e gioviale del solito. “E’ stata una esperienza molto interessante non solo per i risultati ma anche e soprattutto per la preparazione e il clima respirato lì.”

Stesso entusiasmo anche per Simone De Sanctis, categoria M2, alla sua prima esperienza in una Cronometro.

“Per essere stata la mia prima esperienza – ci dichiara Simone, anche lui giunto sul podio della sua categoria e ottavo nella classifica assoluta della gara – è stata più che positiva. Con una velocità media di 41.66 km/h sono riuscito a chiudere in 15 minuti e 48 secondi, un tempo più che buono che mi ha permesso di classificarmi terzo nella M2. Sono davvero soddisfatto e felice per questo.”

La Cronometro dei Templi disputata domenica scorsa era anche la prima prova dello Scudetto Campano.

“Ho deciso di partecipare a questa cronometro perché, per questo anno, mi sono prefissato l’obiettivo di prendere parte a tutte le gare dello Scudetto Campani, sia quelle crono che quelle classiche. Compresa la nostra Ischia 100.”

Archiviata questa prima competizione, Simone è già pronto per la prossima sfida.

“La prossima prova sarà ila GranFondo dei Gladiatori, il prossimo 25 aprile – ci racconta – e non vedo l’ora di salire in sella.”

Sia Angelo che Simone sono seguiti dalla CicliScotto. “Sono molto orgoglioso degli ottimi risultati conquistati in questa prima prova – ci ha dichiarato Michele Scotto D’Abusco – in cui, nelle rispettive categorie, si sono scontrati con atleti di varia età e preparazione. Voglio davvero congratularmi con Angelo e Simone che hanno dato il massimo e continueranno a darlo.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos