fbpx
venerdì, Marzo 29, 2024

Crisi di Maggioranza, Irene spacca tutto! A Serrara Fontana nasce il polo rosa? Maggioranza spaccata in due?

Gli ultimi articoli

L’emergenza Covid, il rinvio delle elezioni e alcune corse in avanti di qualche assessore hanno rotto le uova nel paniere di Cesare Mattera. Eggià, quello che si dava per scontato a Febbraio in vista delle elezioni di primavera, non lo è più. Lo slittamento autunnale ha fatto riaprire le vecchie ferite e fatto nascere nuove fibrillazioni all’interno della maggioranza di Rosario Caruso. Chi scrive avrebbe piacere di un terzo mandato del sindaco in carica per i risultati raggiungi e per la qualità amministrativa dimostrata, ma la legge non lo prevede. E così, come giusto che sia, le acque in quella che è stata la solida maggioranza di Rosario Caruso si iniziano ad agitare.

Secondo i rumors che circolano tra Fontana e Sant’Angelo, Irene Iacono avrebbe alzato la voce e, con lo stile testardo che ha caratterizzato il suo percorso assessorile, avrebbe piantato un colpo alla maggioranza.
Un colpo che porterà ad una separazione dei percorsi con Cesare? Possibile!
E così, mentre nei prossimi giorni avremo le prove di quello che oggi sono solo rumors, lo scenario della maggioranza spaccata di Caruso dovrebbe essere questa.

L’assessore Di Meglio, che invita Casucci e che preme su Sant’Angelo, si sarebbe schierato con Cesare Mattera insieme con Sergio Trofa e con Aniello Cuscitiello.
Con Irene, invece, il resto della maggioranza: Rosario Caruso, Lucio Poerio, Eugenio Mattera e Dolly.
Una spaccatura che riapre i giochi e che, stando così le squadre in campo dovrebbe portare ad una candidatura rosa. Una candidatura rosa, meritata con tanto lavoro, con tanta presenza e con la condivisione, da protagonista, di una stagione politica ampia.

Però, come sempre, in politica quello che è oggi non lo è domani. Cesare Mattera non è il primo degli arrivati e non è un politico che si lascia impressionare dalle prime reazioni. Il percorso fino al voto del prossimo autunno è ancora lungo. Ci sono ancora diversi mesi da superare, diverse sfide da affrontare e, soprattutto, c’è ancora molto da dialogare.
Dove si arriverà? Ci sarà una spaccatura? Sarà una battaglia tutta interna alla maggioranza che si divide o, invece, sotto traccia, dobbiamo pensare che Roberto Iacono stia costruendo una squadra da impensierire il team Caruso? Difficile, in verità.
Signori, fate il vostro gioco, la partita si è riaperta!

1 COMMENT

  1. Non la definirei “crisi” o “spaccatura” visto che la fine del secondo mandato di Caruso è alle porte…lo sarebbe stato se si fosse presentata a metà del secondo mandato ma non ora. Chissà se non accadrà come per le volte scorse durante le tornate elettorali passate, e cioè che ci si spaccava la maggioranza e poi tre mesi prima delle elezioni di nuovo tutti d’accordo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos