fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

COVID19 – Al via la vaccinazione per il personale delle scuole del territorio dell’ASL Napoli 2 Nord

Gli ultimi articoli

482 Operatori scolastici degli Istituti del territorio dell’ASL Napoli 2 Nord riceveranno la prima dose di vaccino Astrazeneca nella giornata di oggi presso gli ospedali di Pozzuoli e Frattamaggiore. Si tratta della prima vaccinazione effettuata su operatori scolastici in Regione Campania e da’ il via all’utilizzo del vaccino Astrazeneca sul territorio regionale. I 482 operatori che si sottoporranno a vaccinazione oggi hanno tutti un’età inferiore ai 55 anni.

Per le scuole dell’ASL Napoli 2 Nord hanno già aderito in 1194 tra cui 917 docenti, 247 ATA (Amministrativi, Tecnici, Ausiliari) e 30 dirigenti scolastici. Questo personale è residente sul territorio dell’ASL Napoli 2 Nord e lavora in istituti scolastici della Regione Campania che hanno caricato sulla sito dedicato l’elenco del proprio personale. Successivamente, i docenti che hanno scelto di sottoporsi a vaccinazione hanno rilasciato il proprio consenso sulla piattaforma regionale.

Dice Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord “Iniziare a vaccinare il personale scolastico è fondamentale perché ci permette di immaginare che nel prossimo futuro saremo in grado di garantire ambienti scolastici più sicuri. La vaccinazione è la chiave per ricostruirci una nuova normalità. La nuova fase della campagna vaccinale, inoltre, inaugura l’utilizzo di un nuovo vaccino la cui gestione risulta estremamente più semplice rispetto ai precedenti.”

Nella giornata di domani, inoltre, le equipe dell’ASL Napoli 2 Nord si recheranno presso le scuole De Carlo e Cartesio di Giugliano in Campania per sottoporre a vaccinazione direttamente negli ambienti scolastici circa 250 persone tra docenti, personale ATA e dirigenti scolastici.  

1 COMMENT

  1. A questo genio della scienza che ricopre il ruolo di dirigente Asl vorrei chiedere: Genio, tralasciando le molteplici figure di merda chehai fatto su più fronti, vorrei compredere come sia possibile che un docente residente ad ischia, capri, Procida, (ricadenti nel distretto Asl ma 2 nord) debba recarsi in un momento di piena pandemia in un luogo così lontano, magari adoperando mezzi pubblici, ed esponendosi a rischio elevato di contagio da covid 19?
    Genio, inolte quand è che hai partorito quest altra grande cagata uscita da una mente Che noi semplici esseri umani non riusciamo a comprendere?
    Ti saluto genio e il giorno che andrai a fare in c…… sarà sempre troppo tardi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos