fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Covid, esplosione di contagi: sull’isola solo oggi 37 casi! In totale siamo a 114

Gli ultimi articoli

Il dato aggiornato dei positivi sull'isola, ad oggi è di 114!

Dopo aver pubblicato le risultanze diffuse dalla Task Force Regionale che riporta 5 residenti nel comune di Ischia e 1 nel comune di Casamicciola Terme, il sindaco di Ischia diffuso la nota che leggiamo: “Cari concittadini, dall’Asl pervengono notizie circa 37 nuovi casi positivi al Covid-19 sull’isola d’Ischia di cui 19 residenti nel Comune d’Ischia. Nonostante l’alto numero di nuovi positivi residenti nel comune di Ischia vi ribadisco, viste le circostanze e le modalità di contagio apprese, che la situazione appare, tuttavia, sotto controllo: si tratta di cluster familiari circoscritti e già in isolamento legati, in buona parte, a contatti con la terraferma.

Gli uffici competenti Asl sono velocemente risaliti ai contatti diretti al fine di circoscrivere ulteriormente eventuali casi di contagio. Nelle prossime ore insieme con il Centro Operativo Comunale di Ischia, l’ASL e le altre amministrazioni comunali, valuteremo eventuali misure per il contenimento dei contagi e per sensibilizzare ulteriormente rispetto alle buone pratiche sanitarie”.

Lo sfasamento dei dati tra Task Force, centri privati, ASL e sindaci crea più danno di quanto non crei il covid.

Il dato complessivo è la somma dei tamponi effettuati dall’ASL e dai due centri privati sull’isola autorizzati dalla Regione Campania. A questo dato, ovviamente, mancano le tempistiche di esecuzione dei tamponi.

Il dato aggiornato dei positivi sull’isola, ad oggi è di 114!

1 COMMENT

  1. Finalmente! Non bisogna mai omettere il dato totale dei casi perché altrimenti la gente minimizza il problema e tende a derogare le misure di prevenzione.
    Anzi sarebbe utile anche precisare il numero dei contatti in quarantena fiduciaria, che di media sono moltiplicati per dieci, quindi circa 1100 dovrebbero essere ancora in attesa, si spera tutti in casa!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos