PRIMO PIANO

Covid-19. Diego De Marco è guarito. Dimesso dal Loreto Mare tra pianti di gioia ed applausi

By Redazione Web

May 15, 2020

Arriva dal Loreto Mare la buona notizia che ci scalda il cuore. Il più giovane paziente COVD-19 ricoverato presso il presidio Partenopeo è guarito ed è stato dimesso. Si tratta di un giovanissimo napoletano, residente formalmente a Lacco Ameno e molto noto sull’isola. Il giovane era risultato positivo al Coronavirus lo scorso 22 aprile e da allora era ricoverato in ospedale. Oggi, finalmente, anche lui esce tra applausi e lacrime dall’ospedale.

Diego De Marco, un giovane del 1982, appena ha visto il mondo esterno ha detto “come è bello vedervi come esseri umani” rivolgendosi al personale del Presidio “Loreto Mare”. Diego ha autorizzato ad utilizzare il video che lo ritrarre al momento dell’uscita dal reparto tra gli applausi e pianti di gioia.

“Dopo due mesi l’incubo è finito.Non potrò mai ringraziare questi ragazzi, medici, infermieri, dei quali fino a quel momento conoscevo solo gli occhi perché il resto era sempre tutto coperto.Occhi Pieni di speranza e coraggio, ognuno aveva sempre una parola di conforto verso noi ammalati anche nei momenti più difficili.Loro sono i veri eroi. Li ammiro profondamente A poca distanza dal mio compleanno.Oggi posso dire di essere rinato“. Commenta Diego sulla sua pagina Facebook.