fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Covid-19: con l’ultimo DPCM tornano ad aumentare i servizi online

Gli ultimi articoli

L’ultimo DPCM non ha introdotto delle grandissime novità sul versante delle restrizioni, ma ha fatto discutere parecchio soprattutto in tutela di quelle categorie che adesso si trovano davvero in difficoltà. Dopo mesi di lockdown, bar e ristoranti speravano di essere usciti dall’incubo e nonostante tutto hanno cercato durante l’estate di adeguarsi nel migliore dei modi alle nuove misure anti-contagio. Ce l’avevano quasi fatta, ma con l’ultimo DPCM sono stati messi ancora una volta di fronte ad una sfida difficilissima: quella di sopravvivere, nonostante la chiusura anticipata alle 18.

Alcuni ristoratori però non hanno perso tempo questa volta e si sono organizzati al meglio per riuscire a garantire un servizio continuativo, anche dopo l’orario di chiusura. Grazie al web, sono aumentati in modo significativo i servizi di delivery e di asporto che avevano conosciuto un boom durante la quarantena. Non solo: anche negozi al dettaglio ed altri settori si stanno preparando ad un’eventuale secondo lockdown ed internet, da questo punto di vista, si sta rivelando una risorsa indispensabile.

Servizi online: il web trasmette sicurezza ai tempi del Covid

Di questi tempi, sono numerose le piattaforme web che hanno registrato un notevole aumento degli accessi da parte degli utenti. La cosa di certo non ci stupisce, perché è un dato di fatto: le persone preferiscono, dove possibile, sfruttare le piattaforme online come ad esempio Casinolupo per il gioco,  piuttosto che uscire di casa ed esporsi al contagio.

E-commerce e shop online

Uno dei settori che ha conosciuto un boom incredibile dall’inizio dell’epidemia e che continua a riscuotere un grande successo è quello delle vendite online. La gente preferisce acquistare in internet piuttosto che recarsi in negozio: un luogo chiuso, in cui è obbligatorio indossare la mascherina e si incontrano inevitabilmente molte persone. Fortunatamente, Amazon non è stata l’unica realtà a giovarne, perché sono diversi i piccoli negozi che hanno deciso di lanciarsi nel mondo del web e che stanno lavorando bene negli ultimi mesi grazie alle vendita online.

Servizi di intrattenimento online

Anche gli accessi alle piattaforme e ai servizi d’intrattenimento online sono una testimonianza del fatto che il web sta lentamente prendendo piede in tutta Italia. Come testimonia il grande successo dei casino con bonus senza deposito e broker stanno lavorando moltissimo. D’altronde, il nuovo DPCM ha imposto la chiusura di sale da gioco, bingo ed affini dunque non c’è alternativa per gli appassionati.

Corsi e scuole di fitness online

Il nuovo decreto del Presidente del Consiglio ha imposto la chiusura anche delle palestre, delle scuole di fitness e dei vari corsi sportivi. Già da qualche mese però i professionisti del settore si sono organizzati per riuscire a continuare con le lezioni a distanza, via web e questo sta funzionando perché le persone apprezzano.

Take away e consegne a domicilio

I servizi di take away e di consegna a domicilio passano inevitabilmente anche attraverso il web e in questo caso sono soprattutto i social network che si confermano alleati dei ristoratori. Grazie ad internet dunque molte attività stanno continuando a lavorare: speriamo solo che la situazione non peggiori e non diventi insostenibile per le piccole-medie imprese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos