fbpx
giovedì, Marzo 28, 2024

Covid-19. A Lacco Ameno gli uffici comunali restano chiusi fino a venerdì 29 ottobre

Gli ultimi articoli

Verifiche green Pas. Ecco le nomine: Dellegrottaglie, Galano e Monti

Ida Trofa | Non basta la sanificazione (1.100euro a “Vito Di Maio” di Ischia) e gli interventi messi in campo sin qui per impedire la diffusione del virus dopo l’emersione del caso di contagio riguarda un alto funzionario comunale.
Gli uffici comunali di Lacco Ameno resteranno chiusi fino a venerdì 29 ottobre. Lo ha stabilito il sindaco Pascale dopo aver assunto la prima decisione di bloccare le attività amministrative e degli uffici per un solo giorno, ivi compreso il consiglio comunale e tenutosi in modalità telematica.

Comunque a seguito di uno screening precauzionale effettuato ieri, non sono stati registrati ulteriori casi di positività.
Dunque fino a venerdì prossimo l’ente funzionerà con i lavoratori posti in isolamento ed operativi con l’istituto dello smart working. Questo coinvolgerà tutti i dipendenti del comune, ad eccezione dei dipendenti dell’ufficio di polizia municipale e di quelli dell’ufficio anagrafe e stato civile che dovranno garantire i servizi fondamentali in presenza.
I responsabili di settore potranno continuare a svolgere le loro mansioni in presenza ma solo un responsabile in ogni ufficio.
L’accesso agli uffici comunali potrà avvenire solo previa autorizzazione a seguito di appuntamento telefonico e solo per attività che non possano essere risolte telefonicamente o a mezzo posta elettronica.
L’ordinanza sindacale con cui è stata disposta la proroga della chiusura al pubblico degli uffici comunali è la n. 22 del 25.10.2021.

“Considerato che a seguito di screening precauzionale eseguito in data odierna, non sono stati registrati ulteriori casi di positività al Covid-19 tra il personale comunale;
Ravvisata la necessità di dover comunque provvedere immediatamente ad adottare ogni provvedimento necessario, anche ai fini precauzionali onde evitare probabili contagi tra i dipendenti comunali, compresi gli amministratori, e gli utenti-cittadini del Comune di Lacco Ameno; Ravvisata altresì l’opportunità di disporre la proroga della chiusura al pubblico degli uffici comunali, adottando nel contempo, le misure organizzative al fine di garantire comunque lo svolgimento dei servizi pubblici essenziali- scrive Pascale- Valutato indispensabile, in ogni caso, in considerazione dell’emergenza e della improrogabilità ed indifferibilità delle decisioni da assumersi, di procedere all’organizzazione delle attività sulla base delle disposizioni normative vigenti, ed individuando, pertanto, le attività indifferibili da rendere in presenza con l’organizzazione di turni tra dipendenti non in isolamento“.

Verifiche green Pas. Ecco le nomine
Contestualmente, nonostante i contagi, anzi visti i contagi, è stato stabilito di designare l’arch. Alessandro Dellegrottaglie – e in sua assenza l’avv. Lucrezia Galano -per gli Uffici Amministrativi in piazza Santa Restituta e per il complesso museale di Villa Arbusto in corso Angelo Rizzoli, anche in relazione ai titolari di cariche elettive o di cariche istituzionali di vertice di questo ente, ad effettuare gli accertamenti per la verifica delle certificazioni verdi covid- 19 con le modalità indicate nelle modalità operative e nelle istruzioni di seguito indicate Altresì si è deciso di designare il dipendente Comandante Raffaele Monti e in sua assenza l’arch. Alessandro Dellegrottaglie – per il Comando Vigili in piazza Santa Restituta ad effettuare gli accertamenti per la verifica delle certificazioni verdi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos