mercoledì, Maggio 12, 2021

Covid-19. 8 nuovi contagi per Ischia su 39 tamponi eseguiti. Procida torna a zero

In primo piano

Salgono e scendono i numeri dei contagi per le isole. Mentre Procida torna a zero nuovi contagi l’isola d’Ischia conta 8 nuovi contagi su 39 tamponi eseguiti. Giovedi erano stati 4 nuovi contagi e 88 tamponi eseguiti per Ischia e Procida. Nello specifico sale, anche se di poco, il numero dei nuovi positivi e dei tamponi eseguiti ad Ischia con 7 nuovi positivi su 33 tamponi eseguiti a Forio ed 1 nuovo positivo su 6 tamponi eseguiti.

Un continuo saliscendi nel numero dei contagi da Coronavirus per le isole di Ischia e Procida. Ma un continuo saliscendi anche nei numeri dei tamponi eseguiti. L’unità di crisi rileva una nuova mini ondata di positività al SARS COV2 per l’isola d’Ischia.

Il bollettino del 9 aprile è stato diffuso dalla task force regionale e conferma la costante altalenanza dei dati per le isole che, da giorni, viaggia tra lo zero nuovi positivi e i pochissimi casi. E non è uno scherzo.
Ancora un dato ballerino per questo strano 2021 in una selva di numeri che quotidianamente oscillano tra gli zero contagi e le poche unità.

In ogni caso, stando agli ultimi dati diffusi dalla task force regionale, tornano a respirare a contagi alterni le isole. Non una buona notizia, comunque, dopo la progressiva discesa verso lo “zero contagi“ avutosi la scorsa settimana. Resta alta l’attenzione, comunque, in Campania. Il cammino verso la normalità è ancora lungo.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Fiamme a Panza nell’area rifiuti. Paura e fumo

Pompieri in azione a Forio. In fumo una quantità non precisata di materiali ammassati nell’area di travaso NU...
- Advertisement -