sabato, Maggio 15, 2021

Covid 19.2“positivi“ al Don Vincenzo Avallone.Alunni in DDIe una classe in isolamento

Avviata la profilassi. Attese disposizioni dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL NA2 Nord. Solo dopo sarà stabilito in prosieguo delle lezioni in presenza.

In primo piano

Il Coronavirus stazione stabilmente tra i banchi delle scuole Isolane. Nuovo caso a Forio.  2 casi accertati nella stessa classe. Domani l’Asl Na2 nord darà disposizioni. 

Per tutte le classi della scuola elementare di Panza a Forio è scattata da oggi  la didattica a distanza. Neppure il tempo di rientrare tra i banchi, dopo il caso del genitore di ben 4 allievi dell’istituto risultato positivo al test antigenico Covid-19.

Il provvedimento – spiega fonti istituzionali cui fa capo il Plesso Forio 2 Don Vincenzo Avallone –  è stato preso a scopo precauzionale e, in attesa delle deduzioni dell’autorità sanitaria, riguarda l’intero istituto. Da dopodomani sarà diretto solo ai potenziali contatti diretti in base alle indicazioni della Asl. In ogni caso si è reso necessario, spiega il dirigente Marinella Allocca , ordinare la didattica a distanza (DDI) per l’intero istituto per 24ore. Contestualmente è stata disposta la  sanificazione dei locali ad opera di  personale specializzato .

La classe interessata dal contagio andrà in quarantena, poi, salvo imprevisti, le altre classi dovrebbero tornare in presenza. La disposizione ha un carattere prettamente preventivo. Nel merito c’è la massima attenzione e sensibilità istituzionale e sociale attese le fasce di età potenzialmente coinvolte.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Traffico. Da sabato al via le ZTL a Lacco Ameno

Il Comando di Polizia Municipale informa che da sabato 15 maggio p.v. conl’adozione dell’Ordinanza n° 5/2021 sarà riattivato il...
- Advertisement -