venerdì, Giugno 18, 2021

Covid 19. 19 nuovi contagi per le isole. 146 tamponi eseguiti

In primo piano

Il dato è stato diffuso con il bollettino della task force regionale è del 21 aprile. Il 20 aprile le isole avevano registrato 8 nuovi contagi su 59 tamponi eseguiti.


Siamo in zona arancione, ma in termini di contagi la situazione continua a restare immutata e preoccupante. Tutto a fronte di contagi numero di tamponi che continuano a salire e scendere a seconda dei giorni e delle attività lavorative dei sanitari impegnati nella lotta al coronavirus. Preoccupa cosi, , ancora, l’indice dei contagi da Coronavirus per le isole. Ciò a fronte di contagi che salgono e scendono in un vortice di tamponi eseguiti a volte in maniera massiccia, altre a piccoli lotti. Le isole hanno registrato 19 nuovi contagi a fonte di 146 tamponi eseguiti. Procida conta 4 nuovi contagi a fronte di 35 tamponi eseguiti. Ischia, invece conta 15 di nuovi contagi a fronte di 111 tamponi eseguiti. Nello specifico l’isola d’Ischia registra 7 nuovi contagi Forio su 57 tamponi eseguiti, 6 nuovi contagi ad Ischia su 45 tamponi eseguiti e 2 nuovi contagi a Serrara Fontana su 9 tamponi eseguiti. Il dato è stato diffuso con il bollettino della task force regionale è del 21 aprile.

Martedi 20 aprile erano stati 8 i nuovi contagi per le isole su 59 tamponi eseguiti.
Covid in Campania, oggi 1.881 positivi e 30 morti: l’indice di contagio scende sotto il 10%

Aumentano i nuovi positivi ma cala sensibilmente la curva dei contagi da Coronavirus in Campania. Il virus fa registrare 1.881 positivi su 20.367 tamponi molecolari esaminati, 131 in più di 24 ore prima con 4.482 tamponi processati in più.
In percentuale, significa che è positivo il 9,24% dei test, due punti percentuali in meno di 24 ore prima quando l’indice di contagio era all’11,02%. Di tutti questi nuovi contagiati, 1.293 sono asintomatici e 588 presentano sintomi in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Forio, venerdì riapre l’Hub vaccinale di via Casale

Venerdì 18 giugno riprenderanno le attività della campagna vaccinale presso l’Hub di Forio (Palazzetto dello Sport in via Casale).Per...
- Advertisement -