sabato, Maggio 15, 2021

Coronavirus: genitore positivo al test rapido. Alle elementari di Panza 4 classi in Dad a scopo precauzionale

Si tratta del Plesso Forio 2, Istituto Don Vincenzo Avallone.

In primo piano


Per quattro classi della scuola elementare di Panza a Foro è scattata la didattica a distanza. neppure il tempo di rientrare tra i banchi. Un genitore di ben 4 allievi dell’istituto  è risultato positivo al test antigenico Covid-19.

Il provvedimento – spiega fonti istituzionali cui fa capo il Plesso Forio 2 Don Vincenzo Avallone –  è stato preso a scopo precauzionale e non riguarda l’intero istituto ma solo i potenziali contatti diretti in base alle indicazioni della Asl e non riguarda, dunque tutte le classi.Le atre, infatti, continuano a seguire le lezioni in presenza.

La disposizione ha un carattere prettamente preventivo, visto che la positività è stata acclarata dal test antigenico ed è quindi necessario attendere l’esito del tampone molecolare cui si sottoporrà il genitore per avere certezza del contagio.

Se il test sarà negativo i bambini torneranno immediatamente a scuola in presenza, al contrario si attiveranno le procedure di quarantena e il monitoraggio da parte della Asl”.

- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Traffico. Da sabato al via le ZTL a Lacco Ameno

Il Comando di Polizia Municipale informa che da sabato 15 maggio p.v. conl’adozione dell’Ordinanza n° 5/2021 sarà riattivato il...
- Advertisement -