Core ‘ngrato bis: eppur si mossero | 4WD

4WARD today di Davide Conte di Giovedì 28 Novembre 2019

0

Il 4WARD dell’8 novembre scorso “Asl, core ‘ngrato” deve aver colpito nel segno, a giudicare da quanto mi riferiscono amici in terraferma a conoscenza del malcontento scatenatosi sia tra i vertici di Frattamaggiore (ex Monteruscello) sia -udite udite- in quel di Santa Lucia, mentre, la situazione in seno all’UTIC del “Rizzoli” diventava sempre più insostenibile.

I tre cardiologi rimasti a svolgere turni nel preziosissimo reparto di cardiologia del nostro Ospedale per il mese di dicembre erano attesi da condizioni lavorative di totale insostenibilità, tanto per i diretti interessati quanto -nondimeno- per i pazienti.

Sarebbero state feste di Natale terribili per i cardiopatici ricoverati e per quelli esterni in attesa di visite e consulenze cardiologiche, esami e quant’altro, a causa di un personale medico del tutto sottodimensionato, di cui ciascuna unità si vedeva costretta a svolgere il lavoro normalmente affidato a due e le cui disponibilità ricevute dai colleghi dell’hub di Pozzuoli e dagli spoke di Giugliano e Frattamaggiore non erano in grado di completare adeguatamente i turni.

A quanto pare, invece, i vertici dell’Asl Napoli 2 Nord avrebbero riscontrato positivamente la segnalazione recentemente inviata con una e-mail dal reparto di cardiologia lacchese: un vero e proprio grido di dolore che dalle ultime notizie pervenutemi riuscirebbe a scongiurare le più che motivate frustrazioni del personale medico e a far rispettare la loro dignità professionale e la loro vita privata, ma in primis la tutela del diritto del cittadino a ricevere cure consone a patologie di estrema delicatezza come quelle curate all’UTIC del “Rizzoli”.

Le elezioni regionali si avvicinano sempre di più. E questo, pensando male senza far peccato, potrebbe essere il momento giusto per rivendicare la giusta considerazione da De Luca e D’Amore e ottenere quei provvedimenti ormai indifferibili a vantaggio del nostro importante presidio sanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui