Coppa Campania: la Futsal batte il Chiaiano nell’andata dei quarti di finale

    0

    Il primo round dei quarti di finale di coppa Campania tra Futsal Ischia e Atletico Chiaiano lo vincono gli ischitani al termine di una partita combattuta. Avversario ostico per Ilarità e co., basti pensare che il Chiaiano è capolista del girone D ed è già ben avviata sulla strada che porta alla promozione in C2, con 10 vittorie e un pareggio in 11 partite giocate. Insomma numeri da grande, in un girone si non complicatissimo, ma ciò non toglie la preparazione tecnico-tattica del Chiaiano squadra di altra categoria. Nel primo tempo partita molto equilibrata, con una fase di studio tra le due compagini che non permetteva a nessuna delle due di riuscire a trovare il goal del vantaggio. Vantaggio che arriva a favore del Chiaiano al 21’ grazie a Civoletta che approfitta di un deviazione per andare in rete. Il primo tempo si conclude proprio sul risultato di 1-0. Nei secondi 30’, parte subito forte la Futsal Ischia che riporta in equilibrio in match dopo 6’ con il goal di Filippo Buono. Equilibrio che dura solo un minuto, infatti gli ospiti vanno nuovamente in vantaggio grazie al goal del solito Civoletta (doppietta per lui). I ragazzi di mister Ilarità non subiscono il colpo dopo la doccia gelata e anzi reagiscono con gran carattere e intorno al 10’ si ribalta tutto: al 10’ pareggia Acatrinei, all’11’ arriva il goal del sorpasso di Manzi (3-2), che la chiude definitivamente al 18’. 4-2 per la Futsal Ischia che a questo punto ha in mano le redini della gara ed infatti nel secondo tempo la squadra di mister Ilarità ha meritato ampiamente il vantaggio. Gli ischitani controllano la gara fino al termine, nonostante il disperato tentativo del Chiaiano di accorciare quantomeno le distanze. Finisce 4-2 per la Futsal Ischia. Un buon risultato che tuttavia non può rassicurare più di tanto i padroni di casa che ora dovranno affrontare una gara davvero difficile in quel di Chiaiano. Il primo round però lo vince Ischia.

     

    SALA STAMPA

    Ilarità: “Una partita equilibrata, due squadre che si sono studiate nel primo tempo, mentre nel secondo tempo il nostro campo ci ha aiutato. Noi giochiamo su un campo grande loro su un campo piccolo. In ogni caso il Chiaiano si chiude bene, bella fase difensiva e ripartono. Siamo stati bravi a non farci sorprende ma loro in fase difensiva sono davvero una bella squadra. Al ritorno sarà dura, andiamo ad affrontare una capolista che vuole passare il turno”.

    Mister Ilarità: “Una partita equilibrata, due squadre che si sono studiate nel primo tempo, mentre nel  secondo tempo il nostro campo ci ha aiutato. Noi giochiamo su un campo  grande loro su un campo piccolo. In ogni caso il Chiaiano si chiude bene, bella fase difensiva e ripartono. Siamo stati bravi a non farci sorprende ma loro in fase difensiva sono davvero una bella squadra. Al ritorno sarà dura, andiamo ad affrontare una capolista che vuole passare il turno”.

    Roberto Manzi: “Partita molto difficile, il Chiaiano è un’ottima squadra  con delle individualità molto forti e un ottimo allenatore, infatti fino ad oggi non aveva mai  perso. Comunque la qualificazione è tutta da decidere, ora però siamo con la testa a sabato e il  derby è sempre il derby, si annullano tutte le differenze in classifica. Spero che sia una bella giornata di sport e che la parte dei tifosi ischitani non ci faccia mancare la sua presenza”.

     

    Il tabellino

    FUTSAL ISCHIA: Schiano, Di Meglio D., Manzi, Di Iorio L. Lubrano G., Acatrinei, Di Scala, Lubrano L., Di Meglio G., Di Meglio E., Buono, La Franca.

    Allenatore: Vincenzo Ilarità

    MARCATORI: Buono, Acatrinei, Manzi (2)

    CHIAIANO: Rinaldi, Avolio, Montuori, Pullo, Sequino, Persico, Minopoli, Civoletta, Danese, Fiore

    Allenatore: Di Martino

    MARCATORI: Civoletta

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui