domenica, Aprile 20, 2025

Controlli anti abusivismo edilizio dei Carabinieri: 5 denunce con sequestro di coperture abusive nella zona della Marina di Corricella

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

I Carabinieri della Stazione di Procida, in collaborazione con il personale dell’Ufficio Tecnico comunale, hanno effettuato una serie di controlli nella suggestiva area della Marina di Corricella, cuore pulsante del turismo e della ristorazione isolana.

Durante i sopralluoghi in alcune attività commerciali, è emersa la realizzazione abusiva di strutture, in particolare coperture fisse e ombrelloni ancorati direttamente al suolo pubblico, in aree demaniali o sottoposte a vincolo paesaggistico. Le installazioni – che occupavano superfici variabili tra i 15 e gli 86 metri quadrati – erano destinate a proteggere tavolini e sedie per la consumazione di cibi e bevande all’aperto, ma risultavano non conformi alle autorizzazioni o completamente prive di permessi.

5 gli imprenditori denunciati per violazioni in materia edilizia e ambientale, tra cui deturpamento di bellezze naturali e danneggiamento del suolo pubblico. Tutte le opere abusive sono state sottoposte a sequestro preventivo.

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos