Conti multivaluta online: tutto quello che devi sapere su Revolut Business

0

Le imprese ed i professionisti che operano anche al di fuori dei confini nazionali hanno delle esigenze particolari. Per questi soggetti infatti può essere molto importante poter ricevere o inviare denaro in diverse valute, senza dover per forza pagare commissioni elevate o tassi di cambio particolarmente sconvenienti.Il mercato è sempre pronto a raccogliere nuove sfide ed a proporre soluzioni innovative per rispondere alle nuove necessità.

Alcuni istituti di credito hanno iniziato a proporre dei conti che permettono al titolare di gestire il proprio denaro in diverse valute. Tra i conti multivaluta online più apprezzati merita una menzione particolare Revolut Business.

Revolut Business, conto multivaluta per imprese e professionisti

Revolut è una realtà abbastanza giovane, visto che è nata a Londra nel 2015. Questa società finanziaria è riuscita in poco tempo ad affermarsi come una delle più interessanti per quanto riguarda i servizi dedicati ai privati, alle imprese ed ai professionisti.

Revolut è attiva in più di quaranta Paesi nel mondo ed ha conquistato più di sette milioni di clienti. Revolut business è un conto multivaluta che offre la possibilità di scegliere tra due versioni disponibili, una studiata per i freelancer e l’altra creata appositamente per le aziende. Le due formule hanno delle loro peculiarità, ma condividono diversi aspetti.

Commissioni e funzionalità del conto

Revolut Business permette di gestire i trasferimenti di denaro in trenta differenti valute e rappresenta una soluzione particolarmente conveniente. Per le operazioni effettuate durante i giorni feriali infatti non viene applicata alcuna commissione. Sui trasferimenti di denaro che avvengono nei fine settimana e nei giorni festivi viene invece applicata una commissione pari a:

  • 0,50% per le valute principali
  • 1,00% per le altre valute.

Per alcune monete (Rublo russo, Lira turca, Baht tailandese e Grivnia ucraina) è prevista l’applicazione di una commissione dell’1,00% a prescindere dal momento in cui vengono effettuate le operazioni. Sulle somme di denaro viene applicato il tasso di cambio ufficiale vigente nel momento in cui viene eseguito il trasferimento.

È possibile creare più conti, che possono essere monitorati e gestiti da un’unica interfaccia. SI possono creare anche conti per i singoli membri del team ed i collaboratori, con il titolare che può controllare i flussi di denaro ed eventualmente stabilire dei limiti di spesa o fissare delle regole per l’autorizzazione dei pagamenti.

I titolari di un conto multivaluta Revolut Business possono ordinare delle carte fisiche (massimo due per ogni membro del team). Queste carte, su cui il titolare dell’impresa può fissare dei tetti di spesa individuali, possono essere usate anche all’estero senza commissioni nascoste e tutti i movimenti possono essere monitorati dalla dashboard.

I piani tariffari

Le due versioni del conto sono disponibili in diversi piani tariffari. Per quanto riguarda il conto Revolut Business Azienda, le opzioni sono:

  • Gratis (canone di 0 euro al mese), include i pagamenti gratis illimitati verso altri conti Revolut, cinque pagamenti locali gratuiti, due membri del team gratuiti;
  • Grow (canone di 25 euro al mese), include i pagamenti gratis illimitati verso altri conti Revolut, cento pagamenti locali gratuiti, dieci pagamenti internazionali gratuiti, limite FX al tasso reale di 10.000 euro, dieci membri del team gratuiti;
  • Scale (canone di 100 euro al mese), include i pagamenti gratis illimitati verso altri conti Revolut, mille pagamenti locali gratuiti, cinquanta pagamenti internazionali gratuiti, limite FX al tasso reale di 50.000 euro, trenta membri del team gratuiti;
  • Enterprise (per conoscere il canone è necessario contattare la società), include i pagamenti gratis illimitati verso altri conti Revolut, illimitati pagamenti locali gratuiti, illimitati pagamenti internazionali gratuiti, illimitati membri del team gratuiti.

Per quanto invece riguarda il conto multivaluta Revolut Business Freelance, le opzioni disponibili sono due:

  • Gratis (canone di 0 euro al mese), include i pagamenti gratis illimitati verso altri conti Revolut, cinque pagamenti locali gratuiti, un membro del team gratuito;
  • Professional (canone di 7 euro al mese), include i pagamenti gratis illimitati verso altri conti Revolut, venti pagamenti locali gratuiti, cinque pagamenti internazionali gratuiti, limite FX al tasso reale di 5.000 euro, quattro membri del team gratuiti.

Apertura e gestione del conto

Per aprire un conto Revolut Business è necessario essere titolari di una partita IVA. La procedura di apertura è interamente telematica e si effettua direttamente tramite il computer. È sufficiente collegarsi al sito businessrevolut.com e riempire i form con i dati richiesti ed allegare i documenti necessari.

Il conto può essere gestito via web, accedendo all’interfaccia inserendo email e password, oppure tramite l’applicazione ufficiale. L’app è disponibile su Google Play e su App Store, quindi può essere utilizzata su smartphone e tablet con Android o iOS. Per maggiori informazioni è possibie visitare il sito ufficiale della società oppure leggere la guida sul portale conticorrentiaziendali.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui