fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Consiglio in stand by in attesa del TAR sul voto?

Gli ultimi articoli

E’ in forse la seduta del consiglio comunale prevista per questa sera a Lacco Ameno, con la segretaria Loffredo. Diversi e cogenti i punti previsti all’ordine del giorno tra cui temi di bilancio e le previsioni riguardanti il demanio marittimo nell’eterno scontro con l’opposizione. Sarà ancora Pascale vs De Siano ma, a quanto pare, non sarà questa sera. Secondo diversi rumors e indiscrezioni trapelate da palazzo, gli uomini del “Barone” vorrebbero attendere gli esiti dell’incontro in Prefettura per stabilire se votare o meno i punti previsti.

Molti consiglieri di maggioranza avrebbero suggerito al sindaco di attendere martedì per stabilire se svolgere la seduta in modo da capire se saranno ancora la maggioranza o saranno, invece, all’opposizione. In caso di orientamenti negativi dalla conta in Prefettura, gli uomini del Barone, non sarebbero intenzionati ad assumersi ulteriori responsabilità di governo con alzate di mano, quanto piuttosto, orientati a dimettersi pur di non vedere De Siano sindaco.

Una scelta che, comunque, non servirebbe a granché atteso che il giudizio nel merito dell’esito del voto riguarda la proclamazione degli eletti e dunque le dimissioni in massa non basterebbero a scongiurare il rischio di un nuovo ribaltone al potere. Ovvero, se ha ragione De Siano, sarà sindaco, dimissioni o non dimissioni. Come andrà finire, però, lo scopriremo tra poche ore…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos