fbpx

Consiglio comunale monotematico a Lacco Ameno

Si discute di isole minori. Salta la discussione sulla progettazione post sisma e la parcella del Principe di Piemonte

Must Read

Lacco Ameno torna in consiglio comunale. Subito al banco di prova il governo Pascale dopo la crisi che ha scosso la maggioranza in queste settimane. Civico consesso monotematico all’ombra del Fungo. Un solo punto all’ordine del giorno.

Un solo argomento riguardante le isole minori che, certamente, sarà condiviso dai più, se non da tutti. Minoranza inclusa. Fuori dall’ODG, invece, stando alle voci ed alle indiscrezioni raccolte, l’approvazione della variazione di bilancio che avrebbe accolto la proposta per la modifica delle spese progettuali afferenti la progettazione post sisma dell’istituto scolastico “Principe di Piemonte.

A testimonianza, evidentemente, della paralisi completa i cui si trova l’amministrazione locale, proprio sui temi che contano. Non a caso si tratta di un argomento, l’affidamento della progettazione del Principe di Piemonte, come a dire la questione degli appalti che tanto agitano gli animi politici lacchesi. E come diceva Giulio Andreotti, a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca.

La Convocazione del Consiglio Comunale è comunque prevista in seduta straordinaria in prima per il giorno 25 gennaio 2022, alle ore 12,00 ed in seconda convocazione il giorno 28 gennaio 2022, alle ore 14,00. Il consesso presso la sala consiliare comunale, nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale e sull’utilizzo di sistemi di protezione individuale per discutere il seguente ordine del giorno: riconoscimento delle isole minori “Area interna ultraperiferica ed omogenea”. Il pubblico verrà ammesso in conformità alle disposizioni di servizio sul numero massimo di compresenze all’interno della sala consiliare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In evidenza

Ischia, PACO FROLA ha bisogno del nostro aiuto. Ha rischiato di morire!

Paco Frola, chef ischiano e da anni trasferito negli USA è attualmente ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Morristown...