Annunci al pari di “Ciro Maradona” con il mercato settimanale di Ischia e Casamicciola...
venerdì, Giugno 18, 2021

Confusione open Day, sono uno o sono due?

In primo piano

Gaetano Di Meglio | L’ASL Napoli 2Nord continua con il disastro Covid a Ischia. La lunga scia di fallimenti che l’azienda sanitaria colleziona, senza sosta è, purtroppo, sotto gli occhi di tutti ma il virus del buonismo ha infettato i molti.
Prima i disservizi ai danni degli anziani e dei fragili, poi il rallentamento per fare lo show a Procida e rilasciare qualche intervista in tv, poi le file e gli assembramenti a Ischia tra spazi mal gestiti e logistica assurda.
Ma il senso della confusione e del caos è quello di ieri pomeriggio.
Senza una comunicazione ufficiale, nel tardo pomeriggio siamo stati informati degli open day di oggi. E, forse, quello di domani.
La motivazione? Non ci sono prenotati sulla piattaforma. E così, al pari di Ciro Maradona con il mercato di Ischia e Casamicciola, è partito il tam tam di avvisi. Ma la confusione è senza pari.

Il comune di Forio annuncia due open day. Gli altri solo uno.
“Si avvisa la cittadinanza – si legge sul profilo facebook ufficiale del Comune di Forio – che presso l’hub vaccinale di Forio (in via Casale) vi saranno due open day: Sabato 15 maggio 2021 dalle ore 13.30 (saranno somministrati vaccini Moderna e Jansenn) Domenica 16 maggio 2021 intera giornata (saranno somministrati vaccini Jansenn)”.

Nel frattempo, quasi in contemporanea, la comunicazione del sindaco di Barano, Dionigi Gaudioso, è questa: «Vaccinazioni: domani Nuovo Open Day. Domani, sabato 15 maggio, ci sarà un nuovo open day presso gli hub vaccinali di Ischia e Forio, ove ci si potrà recare per la somministrazione del vaccino anti-Covid senza necessità di prenotazione. Occorre portare con sé un documento di riconoscimento e la tessera sanitaria. Orari: L’open day di Forio partirà alle ore 13, quello di Ischia alle ore 15».

Un solo open day invece di due e 30 minuti di differenza per l’avviso.
A che ora si inizia? Alle 13.00 o alle 13.30? Si terrà un solo open day o se ne terranno due?
Ma con questo andazzo dove si vuole andare a parare? Possibile che una semplice comunicazione come quella di un open day deve avere 6 modalità comunicative? Informazioni sparse e confuse? E’ davvero assurdo! Sul serio.

Variante caos e confusione
Mentre noi annunciamo gli open day e di prenotarsi sulla piattaforma della Regione Campania per vaccinarsi nei prossimi giorni, senza limiti e senza fasce d’eta, dall’unità di Crisi arrivano altre informazione.
E’ di ieri, infatti, questa comunicazione: «Vaccinazioni, da domani aperta piattaforma per fascia 45-49. Dal 18 via libera per fascia 40-44. A partire da domani, 15 maggio 2021, sarà aperta la piattaforma per le adesioni alla vaccinazione dei cittadini della fascia di età 45-49. Per la fascia 40-44 la piattaforma sarà aperta a partire da martedì prossimo, 18 maggio».
Confusione e caos sono la vera variante. Peccato, però, che per questa non abbiamo nessun vaccino.

- Advertisement -

2 Commenti

  1. vabbe’ ma pure la ASL deve dare un po’ di vivibilita’ a sindaci ed ex, sui social, piu’ si parla meglio e’, con questo tipo di classe dirigenziale , meglio non si puo’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articoli

Traffico estivo, senso unico in via Tommaso Cigliano

Nuovo provvedimento di disciplina del traffico da parte del comandante della Polizia Municipale di Forio, stavolta per le aree...
- Advertisement -