fbpx
venerdì, Aprile 19, 2024

Condividere e partecipare! Subito! | #4WD

Gli ultimi articoli

Daily 4ward di Davide Conte del 20 ottobre 2022

“Probabilmente penserete che sono un pochino “suonata” si dice dalle mie parti.

Il periodo è un po’ difficile e Lorenzo, affetto da sarcoma di Ewing, ultimamente, anche a seguito di qualche complicazione e fastidio fisico (è un eufemismo), è costretto a stare a casa con poca mobilità. È un momento di passaggio per lui, i vecchi compagni di classe stanno percorrendo strade diverse e i nuovi li conosce poco, nonostante adori studiare al liceo scientifico e sia bravissimo in matematica, questo è un momento un po’ faticoso. 

Mi domandavo, anche condividendo questo post, per chiunque avesse voglia di scrivere una lettera come si usava ai vecchi tempi (lui ama ricevere delle lettere, le tiene tutte da parte e se le rilegge spesso).

Mi piacerebbe tanto che avesse la possibilità di interagire con più persone possibili.

Non solo chi lo conosce già ma anche chi può raccontargli qualcosa di quello che fa, di quello che succede al di fuori.

Tra un po’ compie gli anni (14 -ndr), il 10 novembre e sarebbe un regalo bellissimo.

Una lettera per lui, un disegno, una foto di un animale (lui ama tantissimo gli animali), fotografie, lo porterebbero ad alleggerire i suoi pensieri.

L’indirizzo è:

Bastelli Lorenzo – Via Berlinguer 71/B – 40024 Castel San Pietro Terme (BO).”

Oggi, il #4WD è dedicato integralmente all’appello di Francesca Ferri, madre di Lorenzo, a cui ho aderito senza perdere neppure un secondo. Spero vivamente che tanti di Voi faranno lo stesso, sia scrivendo una lettera a Lorenzo nel più breve tempo possibile sia condividendo il post Facebook di Francesca attraverso i Vostri profili.

Viviamo in un’epoca in cui anche la solidarietà e i rapporti interpersonali passano spesso in secondo e terzo piano rispetto alle esigenze sempre più incombenti della quotidianità di ciascuno di noi. Ma specialmente quando l’innocenza e l’amore di una madre sollecitano la nostra attenzione, per giunta a costo zero, ritengo sia doveroso dimostrare un briciolo di sano altruismo.
Forza, grande cuore dei lettori de “Il Dispari”! Forza, Lorenzo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos