fbpx
giovedì, Aprile 25, 2024

Comprare azioni con Avatrade

Gli ultimi articoli

“Pensa alla grande, sii ottimista! Non dare mai segni di debolezza. Mira sempre dritto alla gola. La paura è un problema che non ti riguarda!”. L’essenza di un trader di successo è tutta qui. A pronunziare queste epiche parole poco prima di entrare nella bolgia di Wall Street e guadagnare milioni, Louis Winthorpe III (Dan Aykroyd) insieme al compare Billy Ray Valentine (Eddie Murphy). Sono passati più di trent’anni dal cult Una poltrona per due (Trading Places, 1983 di John Landis), ma ancora oggi ha molto da insegnare ai rampanti della finanza, decisi più che mai a lasciare il segno nel mercato azionario.

Come comprare azioni?

Io posseggo una quota azionaria del Manchester United, della Chevron e/o della Coca Cola. Fantasia? Neanche per idea. È tutto reale. È tutto possibile. Il mondo delle azioni è cambiato. Si è evoluto. Tutt’ora oggi ci si può affidare a società specializzate o istituti bancari per l’acquisto delle suddette, a medio e lungo termine, pagando la classica commissione ai singoli broker che operano per Vostro conto. Questa è una scelta che comporta profitti a medio-lungo termine. Per comprare azioni però ci sono anche altri metodi. Nel terzo millennio esistono i broker online come Avatrade, uno dei migliori siti di trading, disponibile in oltre 20 lingue (incluso cinese, russo, arabo, portoghese), con servizio di assistenza 24 ore al giorno e la possibilità di cimentarsi in principio con un conto demo gratuito per fare esperienza (anche) nel variegato mondo delle azioni (stocks).

 

Come scegliere le azioni più redditizie 

Perché investire su Amazon se siete persone che amano comperare al dettaglio nelle piccole botteghe? State pur certi che ogni volta che sfoglierete un giornale, il nome dell’e-commerce americano (disponibile su AvaTrade) non vi attirerà mai, dunque non vi terrete mai davvero aggiornati. Allora perché farlo? Solo perché è un marchio famoso e difficilmente crollerà in Borsa? Così proprio non va. I capisaldi per scegliere un’azione su cui investire con successo sono in sintesi: interesse, analisi e un aggiornamento costante sul fronte Borsa/news, il tutto ben amalgamato da una strategia rivedibile di giorno in giorno. Si può investire in azioni online o investire su di un titolo specifico o ampliare il proprio raggio d’azione. In base alle proprie possibilità, ognuno deve trovare la propria strada che meglio si addica al proprio io. Siate sfacciati, intelligenti e creativi ma soprattutto, imparate a gestire le vostre future vincite. I fatti narrati nel recente La grande scommessa (2015, di Adam McKay) a ridosso dello scoppio della crisi finanziaria, è forse l’emblema di tutto questo. Personaggi diversi nel mondo finanziario puntano sul crollo del mercato immobiliare americano. Cosa li accomuna? La capacità di leggere i segnali (intelligenza) e la prontezza a investire (tempismo), andando controcorrente e raccogliendo profitti da capogiro. Scelte che chiunque di noi vorrebbe essere in grado di fare.

 

Quali azioni comprare?

Cosa si può definire una “scelta efficace” su cui investire? La risposta è molteplice ed è stato appena specificato, queste tre aziende però hanno qualcosa di davvero interessante da dire e su cui farvi riflettere per investire:

  • Starbucks. Fondata a Seattle, la città del nordovest americano è la casa di altre due grandissime società, Microsofot e Boeing. Starbucks è ormai presente in tutti e cinque i continenti. Il suo possibile e prossimo sbarco in Italia è la nuova grande sfida che attende la società e il suo valore in Borsa.
  • Union Pacific Corporation. Magari non sarà troppo conosciuta in Italia ma trattasi di uno di quei cavalli di razza le cui costanti e sincere attenzioni possono dare grandi soddisfazioni. Quotata al NYSE di New York, il trasporto su rotaia è ancora molto sviluppato negli States.
  • Visa. Società californiana con oltre cinquant’anni di storia, è la carta di credito per eccellenza. La sua recente partnership con il sistema di pagamenti online PayPal la pone (se mai ce ne fosse ancora bisogno) ancora di più al centro dell’attenzione e dell’interesse di trader e investitori.

 

Quali azioni non comprare?

Un buon investitore capisce quando è il momento di comprare, ma anche quando di abbandonare la posizione. Tra i nomi più interessanti presenti su AvaTrade su cui rivedere un eventuale interesse, Groupon, società fondata a Chicago un anno dopo lo scoppio della crisi economica, e quotato al Nasdaq. Con la sua politica innovativa di buoni sconto, fino a qualche anno fa era più lanciata che mai. Complice il boom dei siti di prenotazione, la proliferazione di app di qualsiasi attività, l’interesse è andato via via scemando e oggi, sebbene non caduto in disgrazia, non è più uno di quei nomi sulla bocca di tutti.

Le dieci migliori azioni in Italia

Un mese, un giorno o un anno? La crescita di un’azione è strettamente connessa anche col tipo d’investimento che il trader intende fare, e i numeri possono cambiare. In questa sezione sono state prese in esame le migliori società italiane sul medio termine, ossia sei mesi. Secondo i dati di Piazza Affari, da una decade parte del London Stock Exchange Group (membro dell’FTSE 100 su cui è possibile investire su AvaTrade), le migliori dieci azioni su cui investire sono:

  • Sintesi (Società di Investimenti e Partecipazioni): la regina indiscussa, +968%
  • Tas (soluzioni software per monetica, pagamenti, etc.): +565%
  • Gequity (acquisizione di partecipazioni in società quotate e non): +139%
  • Gefran. +137%
  • Rosss. +119%
  • Dada. Sale del 117%
  • Sogefi. Ha una crescita del 103%
  • Pininfarina Spa. +101%
  • Industria e Innovazione. +99%
  • Stmicroelectronics. Sale del 95%

Le dieci migliori azioni nel mondo

Ogni nazione ha la sua Borsa valori, gli Stati Uniti hanno il NYSE. Lì non ci arrivano i dilettanti. A capeggiare la top ten delle dieci azioni migliori del mondo, la Freeport-McMoran Inc., il più grande produttore di rame e molibdeno, membro anche dell’Indice S&P 500, su cui è possibile cimentarsi online (ovviamente) anche su AvaTrade. I record stocks dunque sono:

  1. Freeport-McMoran Inc. +82%
  2. Tyco International Plc. +39%
  3. Aes Corporation. +28%
  4. Baxter International Inc. +18%
  5. CBS Corporation Class B Common Stock. +16%
  6. International Paper Company Common Stock. +13%
  7. HP Inc. +12%
  8. Baker Hughes Inc. +8%
  9. National Oilwell Varco Inc Common Stock. +6%
  10. Alcoa Corporation. +5%

 

Guadagnare con le azioni

Comprare le azioni attraverso una società significa puntare su introiti che verranno a manifestarsi di qui ad alcuni (parecchi) mesi e/o anni. Non tutti possono aspettare così tanto e non di meno, si presuppongono investimenti di un certo spessore economico, altro elemento determinante nella scelta. Oggi però la tecnologia è arrivata in soccorso di quella miriade di persone che intende vivere nel mondo del trading ma che ha bisogno di conoscere nell’immediato l’esito del proprio investimento. Un azzardo? Non direi. Una nuova dimensione? Assolutamente si.

 

Investire senza comprare azioni

Il trading online è la forma più semplificata di investimento per comperare azioni. Attenzione, semplice non significa facile. Il trading online offre una ricchissima varietà di possibilità di investimento a breve e medio termine con Forex (& annesse criptovalute), Indici, Materie prime e per l’appunto Azioni, queste ultime su AvaTrade suddivise per nazionalità: Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia e Italia. La grande rivoluzione consiste nell’utilizzare i CFD, contratti per differenza.

 

Comprare azioni con i CFD

In contemporanea su Avatrade si può investire sul rialzo del prezzo della Siemens e Unicredito, sul ribasso di Google e Wal Mart, sul rialzo ancora di Tesco e Vodafone, ciascuno con chiusure differenziate per minuti, ore e giorni. Queste sono le incredibili possibilità dei CFD. Ma non è tutto. Se come specificato nei paragrafi precedenti l’acquisto di una azione ha un suo costo, nel caso dei trading online le commissioni sono azzerate e per di più si può beneficare delle leve per aumentare l’eventuale incasso. Di questa e qualsiasi altra questione, il servizio di assistenza è sempre disponibile, live chat inclusa.

 

Come fare trading online?

Il primo passo per fare trading nel modo più impeccabile possibile, è affidarsi a un broker dalla reputazione immacolata. Un broker che in primo luogo sia in regola con le normative vigenti del Paese dove si trova la propria sede fiscale. Per il mercato europeo, AvaTrade è regolamentato dalla Banca d’Irlanda. Secondo punto cruciale di un broker con la B maiuscola, la volontà di formare la propria utenza facendola crescere giorno dopo giorno.

Chiunque approdi sulla piattaforma di AvaTrade, troverà subito una serie di strumenti che potrà utilizzare una volta registratosi, a cominciare dal già citato conto demo, ma non solo. Spazio anche a webinar, ebook, calendario economico, video esplicativi vari e ancora molto altro. Tra le varie piattaforme a disposizione, MetaTrader è la più apprezzata dalla comunità dei trader.

 

Aprire un conto demo

Nome, cognome, email e numero telefonico, o direttamente con il proprio profilo Facebook/Google. Pochi semplici passi per entrare nel mondo del trading online e iniziare a misurarsi con il conto demo di un broker specializzato in trading online. Tappa consigliatissima a chi è ancora alle prime armi e vuole prendere dimestichezza con il mondo delle Azioni, AvaTrade è uno dei migliori broker certificati che ne consente l’utilizzo per i neo-iscritti.

 

Usare Avatrade

Il segreto di un business di successo nel terzo millennio è l’attenzione particolare per il singolo cliente. In un mondo sempre più interconnesso con bisogni specifici, non sempre è cosa facile. Fin dai suoi esordi AvaTrade ha percorso questa strada, a cominciare dagli strumenti di supporto per poi arrivare al bonus di benvenuto il cui valore aumenta a seconda del primo importo versato sul proprio conto online.

C’è di più. Per la sempre più numerosa clientela di fede islamica, AvaTrade offre la possibilità di aprire un conto specifico (conto di trading islamico). In linea con i valori della Fede, qui vengono seguiti solo determinati Mercati, venendo inoltre rispettate festività e usanze. Questo è solo l’inizio. Giorno dopo AvaTrade si è sempre più distinta per eccellenza tecnologica (app compatibile con iOS/Android, pagina Faebook) e vicinanza umana.

Le azioni e il trading online di AvaTrade vi aspettano. Comincia subito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos